Dopo le grandi emozioni delle partite giocate nelle scorse ore, con Francia e Portogallo vittoriose e Inghilterra clamorosamente sconfitta  dalla Repubblica Ceca, torna oggi il grande calcio europeo con altre sfide valevoli per le qualificazioni a Euro 2020. Oltre all'Italia del commissario tecnico Roberto Mancini, che ha a disposizione la palla del match ball contro la Grecia, sarà una serata importante anche su altri campi di tutta Europa a cominciare da quello di Tbilisi dove la capolista Irlanda cercherà di vincere per tenersi alle spalle la Danimarca: impegnata nello scontro diretto con la Svizzera.

L'ultima occasione per la Bosnia

Allo stesso orario della sfida del "Parken Stadion" di Copenaghen, ci sarà il fischio d'inizio anche di Bosnia-Finlandia: match che riguarda da vicino gli Azzurri. Per la nazionale di Miralem Pjanic si tratta di una partita da dentro o fuori. In caso di eventuale sconfitta, il cammino per la selezione bosniaca diventerebbe infatti quasi impossibile. Per i finlandesi, invece, si tratta di una gara che può consolidare il secondo posto alle spalle di Bonucci e compagni. Il tutto in attesa di sapere cosa farà invece in Liechtenstein l'Armenia: ora a sole tre lunghezze dal secondo posto nel girone.

Svezia e Romania a caccia del secondo posto

In serata sarà poi la volta anche dei tre incontri del girone F: raggruppamento comandato dalla Spagna. Terza in classifica ad un punto dalla Svezia, la Romania ha la grande chance di sfruttare il turno favorevole (è in trasferta con le Far Oer) e sperare in un clamoroso passo falso degli svedesi a Malta. La Norvegia, impegnata all'Ullevaal Stadion di Oslo con gli spagnoli, rischia invece di veder ‘scappare' le due concorrenti per il secondo posto.

Dove vedere le partite in tv e in streaming

L'unica sfida trasmessa oggi, sabato 12 ottobre, sarà quella degli Azzurri di Roberto Mancini. Il match dello Stadio Olimpico verrà infatti diffuso in diretta e in esclusiva da Rai Uno a partire dalle ore 20.45. Per chi non potrà seguire in televisione la Nazionale italiana, ci sarà come al solito l'opportunità di approfittare di Rai Play: il servizio che consente di seguire la partita su smart Tv, PC, smartphone, tablet e console per videogiochi.

Le partite in programma oggi sabato 12 ottobre

Georgia-Irlanda, ore 15.00 (Girone D)
Danimarca-Svizzera, ore 18.00 (Girone D)

Bosnia-Finlandia, ore 18.00 (Girone J)
Italia-Grecia, ore 20.45 (Girone J)
Liechtstein-Armenia, ore 20.45 (Girone J)

Far Oer-Romania, ore 18.00 (Girone F)
Malta-Svezia, ore 20.45 (Girone F)
Norvegia-Spagna, ore 20.45 (Girone F)