Il Belgio battendo San Marino si è qualificato per Euro 2020. I ‘Diavoli Rossi’ sono stati i primi a ottenere il pass. La seconda nazionale che potrebbe festeggiare è l’Inghilterra, ci riuscirà se batterà la Repubblica Ceca, nel match che si giocherà a Praga, nella casa dello Slavia. Un incontro importante lo disputerà la Francia che giocherà in casa dell’Islanda.

Dove vedere in tv Repubblica Ceca-Inghilterra

Avranno modo di seguire in diretta la partita tra Repubblica Ceca e Inghilterra anche gli appassionati italiani. Perché l’incontro di Praga sarà trasmesso sul Canale 20 alle ore 20.45, e potrà essere seguito anche in streaming su sportmediaset.it.. L’Inghilterra ha vinto tutte e quattro le partite giocate, i cechi (che a marzo hanno incassato 5 gol a Wembley) hanno 9 punti, ma disputato una gara in più. In caso di successo la nazionale di Southgate sarà qualificata.

Le probabili formazioni

  • Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Suchy, Celustka, Boril; Kral, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick. All. Silhavy
  • Inghilterra (4-3-3): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Gomez, Chilwell; Henderson, Rice, Barkley; Sterling, Kane, Sancho. All. Southgate

La Francia in campo in Islanda

I campioni del mondo sono al comando del proprio raggruppamento con la Turchia, ma un eventuale passo falso in Islanda complicherebbe e non poco il cammino della Francia. I turchi invece ospitano l’Albania di Edy Reja, che ha pochissime chance di qualificarsi direttamente all’Europeo.

CR7 vuole il 700° gol in carriera

Cristiano Ronaldo scenderà in campo con il Portogallo, che ha bisogno dei tre punti contro il Lussemburgo. L’attaccante della Juventus come sempre guiderà la sua squadra e cercherà anche di realizzare una doppietta che gli permetterebbe di raggiungere i 700 gol in carriera.

Le partite di Qualificazione a Euro 2020 di Venerdì 11 ottobre

Andorra-Moldavia, ore 20.45 (Girone H)
Islanda-Francia, ore 20.45 (Girone H)
Turchia-Albania, ore 20.45 (Girone H)
Montenegro-Bulgaria, ore 20.45 (Girone A)
Repubblica Ceca-Inghilterra, ore 20.45 (Girone A)
Portogallo-Lussemburgo, ore 20.45 (Girone B)
Ucraina-Lituania, ore 20.45 (Girone B)

Gruppo A, classifica: Inghilterra 12, Repubblica Ceca 9, Kosovo 8, Bulgaria 2, Montenegro 2.
Gruppo B, classifica: Ucraina 13, Portogallo 8, Serbia 7, Lussemburgo 4, Lituania 1.
Gruppo H, classifica: Francia 15, Turchia 15, Islanda 12, Albania 9, Moldavia 3, Andorra 0.