Italia e Spagna continuano a vincere. Le nazionali di Mancini e Moreno sono sempre a punteggio pieno. Gli azzurri hanno vinto 2-1 in Finlandia, mentre la ‘Roja’ in casa con le doppiette di Rodrigo e Paco Alcacer. Gol di Rodriguez nel poker della Svizzera. Poker dell’Armenia sulla Bosnia, doppietta di Mkhitaryan.

Spagna-Far Oer 4-0

Doveva vincere e ha vinto la Spagna che però ha faticato un po’ più del previsto contro le Far Oer, sconfitte ‘solo’ 4-0. Due doppiette, prima c’è stata gloria per l’attaccante del Valencia Rodrigo, poi per quello del Borussia Dortmund Paco Alcacer. Svezia e Norvegia hanno pareggiato 1-1. Vittoria di misura della Romania su Malta.

Poker della Svizzera

Non c’erano molti dubbi sull’esito finale di Svizzera-Gibilterra, ma i tre punti servivano come il pane agli elvetici che hanno vinto per 4-0. Tra i marcatori anche il terzino del Milan Ricardo Rodriguez, all’ottavo centro in nazionale, il terzo nelle ultime sette partite. La Danimarca non va oltre lo 0-0 con la Georgia. Ha riposato l’Irlanda, che è al comando.

Armenia-Bosnia 4-2, gol di Mkhitaryan e Dzeko

Nel girone dell’Italia spicca il successo dell’Armenia, che ha battuto 4-2 la Bosnia. Protagonisti i calciatori della Roma. Il nuovo acquisto Mkhitaryan ha realizzato due gol, e servito un assist vincente. Dzeko ha segnato il 58° gol con la Bosnia. Al termine dell’incontro si è dimesso il c.t. dei balcanici Prosinecki, grande talento protagonista nel calcio degli anni ’90.

I risultati del Gruppo D

Georgia-Danimarca 0-0

Svizzera-Gibilterra 4-0

  • Classifica: Irlanda 11 (5), Danimarca 9 (5), Svizzera 8 (4), Georgia 4 (5), Gibilterra 0 (5)

I risultati del Gruppo F

Romania-Malta 1-0

Spagna-Far Oer 4-0

Svezia-Norvegia 1-1

  • Classifica: Spagna 18, Svezia 11, Romania 10, Norvegia 9, Malta 3, Far Oer 0.

I risultati del Gruppo J

Armenia-Bosnia 4-2

Finlandia-Italia 1-2

Grecia-Liechtentstein 1-1

  • Classifica: Italia 18, Finlandia 12, Armenia 9, Bosnia 7, Grecia 5, Liechtenstein 1.