Il Portogallo campione in carica pareggia ancora, dopo lo 0-0 con l’Ucraina, impatta (1-1) con la Serbia. E nel match di Lisbona si è infortunato Cristiano Ronaldo. Tutto facile per la Francia, che a Saint-Denis supera 4-0 l’Islanda. L’Inghilterra invece vince in goleada in Montenegro, 5-1, doppietta di Barkley.

Ronaldo si fa male, il Portogallo pareggia con la Serbia

Il Portogallo pareggia anche contro la Serbia. A Lisbona accade tutto nel primo tempo. Tadic segna su rigore, Danilo Pereira galoppa, salta un paio di avversari e con un tiro splendido pareggia. Il Portogallo gioca meglio nel complesso, ma non trova il gol della vittoria. A Santos è mancato Cristiano Ronaldo uscito al 28’ a causa di un infortunio muscolare. Al comando del girone c’è l’Ucraina di Shevchenko che in pieno recupero piega il Lussemburgo.

Gruppo B: Lussemburgo-Ucraina 1-2; Portogallo-Serbia 1-1; riposa Lituania.

Classifica: Ucraina 4; Lussemburgo 3; Portogallo 2; Serbia 1; Lituania 0.

Poker della Francia

Si diverte e diverte la Francia che contro l’Islanda vince 4-0. Umtiti è il marcatore che non t’aspetti al 12’, nella ripresa gli islandesi provano a mettere la testa fuori, lasciano qualche spazio in più e aiutano i campioni del mondo che vanno a nozze. Giroud diventa il terzo marcatore all time dei ‘Bleus’, poi Mbappé e Griezmann si regalano assist e realizzano un gol a testa. Anche la Turchia vince 4-0 e resta a punteggio pieno.

Gruppo H: Turchia-Moldavia 4-0; Andorra-Albania 0-3; Francia-Islanda 4-0.

Classifica: Francia, Turchia 6; Islanda, Albania 3; Moldavia, Andorra 0.

Inghilterra forza 5

Dopo aver rifilato cinque gol alla Repubblica Ceca l’Inghilterra ne segna altrettanti in Montenegro. Bel successo per i ‘Tre Leoni’ che dopo essere andati in svantaggio hanno pareggiato con Keane. L’asse del Chelsea formato da Hudson-Odoi e Barkley regala il sorpasso, Barkley realizza anche il gol del 3-1. Poi c’è gioia anche per Kane e Sterling. Pari tra Kosovo e Bulgaria.

Gruppo A: Kosovo-Bulgaria 1-1; Montenegro-Inghilterra 1-5; riposa Repubblica Ceca.

Classifica: Inghilterra 6; Bulgaria 2; Montenegro, Kosovo 1; Repubblica Ceca 0.