Slovenia-Italia, qualificazioni Euro 2012: Ilicic crede nella vittoria
Il match di Venerdi con la Slovenia valevole per la qualificazioni ad euro 2012 è uno scontro fra amici. Di fatti mai come quest'anno la formazione slovena può definirsi "italiana" . Sono otto i giocatori convocati per battere a Lubiana gli azzurri e che militano nel nostro campionato.
Josip Ilicic, invece, nel match di Lubiana affronterà addirittura due compagni di squadra, i rosanero Sirigu, Balzaretti e Nocerino. Intervistao dalla stampa ha rivelato il suo sogno per la partita: "Mi piacerebbe molto battere l'Italia e tornare a Palermo con un sorriso fino alle orecchie da esibire davanti ai miei compagni di squadra… Puntiamo sui nostri tifosi, lo stadio sarà pieno, sono convinto che saranno decisivi gli espisodi, speriamo che siano favorevoli alla Slovenia".
Anche Bostian Cesar, difensore del Chievo, èp carico per il amtch, ma adifferenza del suo compagno non deve preoccuparsi in merito al suo ritorno in Italia dopo il match con gli azzurri. Vincere e tornare a Veronello per lui non sarebbe un problema: "non ci sono nazionali italiani in squadra, quindi credo che la passerei liscia. Però abbiamo discusso molto di questa sfida e mi piacerebbe regalare tre punti alla Slovenia facendo un dispetto all'Italia".
Prandelli, il quale sembra sia costretto a rinunciare definitivamente a Ranocchia, deve quindi stare attento all'irresistibile voglia di dispetti cha contagiato gli "sloveni d'Italia"