9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quale Juventus contro il Genoa, le scelte di formazione di Allegri: Dybala out, Douglas Costa c’è

Quale sarà la formazione della Juventus contro il Genoa? Alcune indicazioni sono arrivate dall’amichevole vinta 2-1 dai bianconeri contro il Genoa: oltre ad un Cristiano Ronaldo in grande spolvero, si sono rivisti Douglas Costa, De Sciglio, Spinazzola e Rugani, con il brasiliano che alla luce delle condizioni di Dybala potrebbe tornare titolare nella sfida di Serie A.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

La sosta per le nazionali è stata ormai archiviata e in casa Juventus si lavora per la doppia sfida alle porte contro Genoa e Manchester United. Testa in primis al match di Serie A in programma sabato 20 ottobre alle ore 18 in cui la squadra di Allegri proverà a centrare la 9a vittoria consecutiva, prima di concentrarsi sulla Champions. Quale Juventus vedremo in campo contro il Genoa? Allegri sembra voler optare per il turnover, e ha già ricevuto indicazioni importanti dall'amichevole vinta contro il Chieri 2-1.

Foto https://www.instagram.com/juventus/
Foto https://www.instagram.com/juventus/

Come sta Paulo Dybala, la Joya salterà Juventus-Genoa

Gli ultimi nazionali rientrati alla base sono stati Pjanic, Alex Sandro e Matuidi. L'unico calciatore tornato malconcio dalla parentesi con le rappresentative è stato Paulo Dybala, con un ginocchio dolorante dall'amichevole Argentina-Brasile. E' praticamente certo il mancato utilizzo da parte di Massimiliano Allegri in Juventus-Genoa. Le condizioni della Joya saranno valutate nelle prossime ore, anche se al momento non sembra nulla di grave. C'è la volontà però di tenerlo a riposo in vista della sfida di Champions di martedì contro il Manchester United.

Nell'amichevole contro il Chieri, in campo Douglas Costa, De Sciglio, Rugani e Spinazzola, recuperati

Al suo posto nel tridente che dovrebbe essere completato da Mandzukic e Cristiano Ronaldo, ci sarà Douglas Costa. Quest'ultimo si è rivisto in campo dopo il doppio infortunio nell'amichevole tra Juventus e Chieri finita 2-1 con gol bianconeri di Cristiano Ronaldo e Hans Nicolussi Caviglia. Le buone notizie per Massimiliano Allegri sono arrivate dall'utilizzo oltre che del brasiliano, anche dalla presenza di De Sciglio, Rugani e Spinazzola, che sembrano ormai totalmente recuperati e potranno dare una grossa mano nelle prossime sfide, tra Serie A e Champions.

🤙 @cristiano 🇵🇹 🇧🇷 @douglascosta 🤙 #ForzaJuve

A post shared by Juventus Football Club (@juventus) on

Quale Juventus in campo contro il Genoa, le scelte di formazione di Allegri

Dunque come anticipato, con Dybala ai box e a riposo in chiave Manchester United, il peso dell'attacco in Juventus-Genoa sarà sulle spalle di un Cristiano Ronaldo apparso in formissima. CR7 ha approfittato della sosta per le nazionali per allenarsi duramente e contro il Chieri si è ben disimpegnato con tanto di gran gol. Nella prossima sfida di Serie A ai suoi fianchi ci saranno Mandzukic e Douglas Costa (anche se il posto di quest'ultimo potrebbe essere insidiato da Bernardeschi per una vera e propria staffetta). Per quanto riguarda il resto della formazione che dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, in porta chance per il grande ex Perin che sarà protetto dalla coppia di centrali Bonucci-Benatia, con il marocchino che concederà un turno di riposo a Chiellini. Sulle fasce conferme per Cancelo e Alex Sandro, con De Sciglio che potrebbe disputare uno spezzone di gara. Ancora out Khedira in mediana, con il trio Matuidi-Emre Can-Pjanic favorito. Attenzione anche ai possibili innesti di Bentancur e soprattutto di Bernardeschi nelle vesti di mezz'ala.

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa

Juventus (4-3-3): Perin, Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Mandzukic
Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Lisandro Lopez, Criscito; Romulo, Bessa, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Kouamè, Piatek

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views