Quale futuro per Sarri al Chelsea: “Voglio restare, l’Inghilterra m’intriga”
Quale sarà il futuro di Maurizio Sarri? Il tecnico proseguirà la sua avventura al Chelsea o tornerà in Italia nella prossima sessione di mercato? Se il contratto dell'allenatore toscano parla chiaro (fino al 2021 è legato ai Blues), la sua volontà è chiarissima. Dopo la semifinale d'andata in casa dell'Eintracht, Sarri ha infatti dichiarato di voler restare al Chelsea, alla luce del suo gradimento per il calcio inglese. Molto dipenderà però dalla volontà del patron Abramovich e dal bilancio sui risultati ottenuti dall'ex Napoli che dovrà provare a vincere l'Europa League, centrando la qualificazione alla Champions.
Quale futuro per Maurizio Sarri al Chelsea
Maurizio Sarri e il suo Chelsea sono imbattuti in questa edizione dell'Europa League (considerando anche l'edizione 2012/2013 sono 16 le partite senza sconfitte consecutive dei Blues nel secondo torneo continentale), con all'attivo il miglior attacco. Il pareggio in casa dell'Eintracht Francoforte ha permesso ai Blues di fare un passo importante verso la finale di Baku dove potrebbe esserci il derby con l'Arsenal che ha battuto 3-1 il Valencia nel primo round. La vittoria del trofeo potrebbe permettere a Sarri di ipotecare il futuro sulla panchina dei Blues, anche alla luce del contratto fino al 2021. Una situazione che potrebbe dunque spegnere le voci relative al possibile addio a fine stagione.
Sarri vuole restare al Chelsea
D'altronde il tecnico che nelle ultime settimane è stato accostato alle panchine di squadre italiane come Roma e Milan ha le idee molto chiare sul suo futuro. C'è infatti la volontà di restare a Londra, per rispettare il contratto fino al 2021. Queste le parole dell'ex Napoli dopo il pareggio ottenuto a Francoforte: "Restare al Chelsea? Per quanto mi riguarda sì, a me il campionato inglese intriga molto, l'atmosfera è bellissima e il livello altamente competitivo. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo avuto difficoltà in un campionato difficile come la Premier e rialzare la testa e inserirsi nelle top 4 penso fosse difficile". La palla dunque passa ad Abramovich che potrebbe decidere di confermare Sarri soprattutto se dovesse arrivare la vittoria in Europa League, e dunque la qualificazione alla prossima Champions.
Le voci di calciomercato e l'interesse di Roma e Milan per Sarri
Non c'è dunque la volontà di Maurizio Sarri di tornare in Italia. Una situazione che spegne, almeno per il momento, le indiscrezioni di mercato relative all'interesse di club come la Roma o il Milan nei confronti del tecnico toscano. Quello che potrebbe essere il valzer delle panchine della prossima sessione di calciomercato che coinvolgerà anche l'ex Blues Antonio Conte, perde dunque il tassello Sarri. D'altronde il Chelsea dovrà fare i conti con un blocco di mercato che potrebbe creare non poche difficoltà nella ricerca di una possibile alternativa per la panchina. Una situazione che potrebbe rappresentare anche un'ipoteca per la permanenza di Gonzalo Higuain, vero e proprio pupillo del mister italiano