video suggerito
video suggerito

Qual è il club più ricco al Mondo? Il Real Madrid, secondo Forbes

Con 3.26 miliardi di dollari (2.98 miliardi in euro) è il Real Madrid la società sportiva che ha il maggiore valore a livello mondiale. Alle spalle delle merengues ci sono i Dallas Cowboys (Nfl) e i New York Yankees (Mlb). Barcellona ai piedi del podio, lo United completa la top 5. E l’Italia? La Ferrari (32sima) è la prima del Belpaese nella lista dei nababbi.
A cura di Maurizio De Santis
146 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Qual è la società sportiva che vale di più al mondo a livello economico? Il Real Madrid. Ci ha pensato la rivista americana Forbes a stilare la classifica dei club che navigano nell'oro e il cui brand ha una quotazione inestimabile sia per appeal, sia per capacità d'investimento, sia per tradizione e risultati sportivi. Cifre da capogiro, una montagna di denaro: 3.26 miliardi di dollari (in euro sono 2.98 miliardi) lasciano le ‘merengues' per il terzo anno consecutivo in vetta alla lista, seguite da una squadra della Nfl, i Dallas Cowboys (3.2 miliardi di dollari) e dai New York Yankees (Mlb), a completare il podio con 3.2 miliardi di dollari. La vittoria della Champions League non è bastata al Barcellona per guadagnare consensi rispetto agli eterni rivali nella Liga e sul palcoscenico internazionale: quarta posizione per i blaugrana che devono ‘accontentarsi' di 3.16 miliardi di dollari ma si piazzano davanti a un'altra corazzata del ‘vecchio continente': il Manchester United completa le prime cinque posizioni attestandosi su 3.10 miliardi.

La parte restare della top 10 è interamente monopolizzata dalle franchigie di basket (Los Angeles Lakers, sesti con 2.60 miliardi di dollari di valore; New York Knicks, ottavi con 2.50), di football americano (New England Patriots, 2.60 miliardi; Washington Redskins, 2.40 miliardi) e di baseball (Los Angeles Dodgers, 2.40 miliardi). Che fine hanno fatto gli altri top club del calcio europeo? Sono tutti fuori dalle prime dieci posizioni: Bayern Monaco (2.35 miliardi di dollari), poi Manchester City (29simo, 1.39 miliardi) e Chelsea (31simo, 1.37 miliardi). E l'Italia? Il Belpaese è rappresentato dalla Ferrari che si piazza al 32esimo posto e si rivaluta del 10% rispetto al precedente rilevamento (fino a 1.35 miliardi di dollari, circa 1.22 miliardi di euro) ma scala verso il basso di una decina di gradini.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views