Quagliarella, una doppietta per Conte: “Se serve, sono qua”
Fabio Quagliarella si riprende il Torino: quattro reti in quattro gare di campionato, con la doppietta alla sua ex-squadra della Sampdoria come ciliegina, ed ora per l'attaccante napoletano è tempo di sorridere dopo qualche periodo passato un po' in sordina, soprattutto negli ultimi mesi in forza alla Juventus. Dopo un'annata già soddisfacente, con 13 reti in campionato e 4 in Europa League, quest'anno Quagliarella è partito con in quarta, firmando subito reti pesanti che hanno portato il Torino a quota 10 punti in quattro gare.
Tanta soddisfazione ed un pensiero ovviamente alla Nazionale, in vista di Euro 2016. "Ad una convocazione ci penso, ma è normale che io debba prima fare bene qua e meritarmi la fiducia", ha spiegato Quagliarella intervistato a Sky Sport dopo la vittoria del Torino sulla Sampdoria, "quella fiducia che il mister mi sta dando da più di un anno e che sto cercando di riparare. Poi è normale che se Conte vuole convocarmi, io ci sono. Capisco il suo progetto di costruire una squadra giovane", ha continuato il centravanti del Torino, "ma se qualche vecchietto potesse fargli comodo, io sono completamente a sua disposizione. Ogni giocatore vorrebbe essere convocato in Nazionale".
Resta però coi piedi per terra Quagliarella parlando degli obiettivi stagionali del Toro, attualmente unica squadra a tenere il passo dell'Inter, prima con 12 punti. Granata che seguono a quota 10, addirittura a +6 sui rivali concittadini della Juventus. "L'obiettivo è quello di restare più in alto possibile", ha spiegato, "ma è anche normale che le vittorie, i risultati positivi e il bel gioco ti danno tanta fiducia e ti fanno lavorare molto meglio. Considerando che ci sono tanti giovani", ha proseguito, "dobbiamo migliorare tanto, ma la strada intrapresa è quella giusta".