video suggerito
video suggerito

Quagliarella è l’obiettivo di calciomercato di Inter e Roma

Fabio Quagliarella è il nome caldo del mercato. L’Inter scarica Zarate e pensa all’ex Napoli. La Roma cerca un centravanti per sostituire l’infortunato Osvaldo.
A cura di Vincenzo Di Guida
58 CONDIVISIONI
L'attaccante della Juventus è il nome caldo del mercato. L'Inter scarica Zarate e pensa all'ex Napoli. La Roma cerca un centravanti per sostituire l'infortunato Osvaldo.

Fabio Quagliarella è al centro di un intrigo di calciomercato. L’attaccante della Juventus è nei piani di Inter e Roma, che per motivi diversi sono alla caccia di un uomo d’attacco con le caratteristiche dell’ex Napoli.

La Juventus ha diversi giocatori in esubero da piazzare nel calciomercato di gennaio: Amauri, Toni e Iaquinta su tutti. Il nome di Quagliarella non rientrava tra le probabili cessioni, almeno fino a ieri. Ma il mercato riserva sempre tante sorprese e per il centravanti, che ultimamente ha ritrovato forma e gol dopo un lungo infortunio potrebbero profilarsi nuovi scenari. Sfumata l’ipotesi Fiorentina, salgono le quotazioni di Inter e Roma nonostante la Juve continui a dichiarare il giocatore incedibile. L’arrivo a Milano sponda nerazzurra è subordinato all’affare Tevez che l’Inter segue con attenzione, ma senza l’entusiasmo dei cugini rossoneri. Il punto è che Ranieri stima molto Quagliarella e vuole scaricare Zarate. L’argentino è ormai ai margini e con la probabile cessione in prestito di Castagnois, e i continui problemi fisici di Forlan, l’Inter si troverebbe scoperta in attacco. L’allenatore romano ha chiesto giocatori rapidi e veloci e Quagliarella sarebbe il primo obiettivo.

La Roma è invece alle prese con una situazione paradossale. Appena ceduto Borriello alla Juventus si è infortunato seriamente Osvaldo. L’ex Espanyol rischia di stare lontano dal campo per due mesi. Luis Enrique cerca un’attaccante sull’asse Roma-Torino. Quagliarella potrebbe rientrare in un’operazione che prevede l’arrivo in bianconero di David Pizarro, con Marco Motta dirottato verso la Roma. La Juventus ha provato a inserire Vincenzo Iaquinta nella trattativa per il centrocampista cileno, ma i giallorossi hanno fatto sapere che preferiscono di gran lunga Quagliarella.

Se ne riparlerà nei prossimi giorni. Da qui alla fine del calciomercato mancano ancora tre settimane, e non è detto che l’affare Quagliarella non possa concludersi con un’operazione last minute.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views