Quagliarella è l’obiettivo di calciomercato di Inter e Roma
Fabio Quagliarella è al centro di un intrigo di calciomercato. L’attaccante della Juventus è nei piani di Inter e Roma, che per motivi diversi sono alla caccia di un uomo d’attacco con le caratteristiche dell’ex Napoli.
La Juventus ha diversi giocatori in esubero da piazzare nel calciomercato di gennaio: Amauri, Toni e Iaquinta su tutti. Il nome di Quagliarella non rientrava tra le probabili cessioni, almeno fino a ieri. Ma il mercato riserva sempre tante sorprese e per il centravanti, che ultimamente ha ritrovato forma e gol dopo un lungo infortunio potrebbero profilarsi nuovi scenari. Sfumata l’ipotesi Fiorentina, salgono le quotazioni di Inter e Roma nonostante la Juve continui a dichiarare il giocatore incedibile. L’arrivo a Milano sponda nerazzurra è subordinato all’affare Tevez che l’Inter segue con attenzione, ma senza l’entusiasmo dei cugini rossoneri. Il punto è che Ranieri stima molto Quagliarella e vuole scaricare Zarate. L’argentino è ormai ai margini e con la probabile cessione in prestito di Castagnois, e i continui problemi fisici di Forlan, l’Inter si troverebbe scoperta in attacco. L’allenatore romano ha chiesto giocatori rapidi e veloci e Quagliarella sarebbe il primo obiettivo.
La Roma è invece alle prese con una situazione paradossale. Appena ceduto Borriello alla Juventus si è infortunato seriamente Osvaldo. L’ex Espanyol rischia di stare lontano dal campo per due mesi. Luis Enrique cerca un’attaccante sull’asse Roma-Torino. Quagliarella potrebbe rientrare in un’operazione che prevede l’arrivo in bianconero di David Pizarro, con Marco Motta dirottato verso la Roma. La Juventus ha provato a inserire Vincenzo Iaquinta nella trattativa per il centrocampista cileno, ma i giallorossi hanno fatto sapere che preferiscono di gran lunga Quagliarella.
Se ne riparlerà nei prossimi giorni. Da qui alla fine del calciomercato mancano ancora tre settimane, e non è detto che l’affare Quagliarella non possa concludersi con un’operazione last minute.