Puyol operato al ginocchio: intervento riuscito ma niente Euro 2012
Infortunatosi nel derby di Barcellona tra i blaugrana e l’Espanyol, Carles Puyol è stato operato questa mattina per rimediare al problema al menisco del ginocchio destro. Il difensore spagnolo dovrà restare fermo per le prossime sei settimane, saltando dunque la finale di Copa del Rey e la fase finale di Euro 2012, competizione nella quale la Nazionale iberica è inserita nello stesso raggruppamento dell’Italia insieme all’Irlanda di Giovanni Trapattoni e alla Croazia.
Intervento riuscito – Operato alla Clínica Quirón di Barcellona, Puyol è stato operato in artroscopia al ginocchio destro e potrà dunque lasciare la struttura ospedaliera nell’arco delle prossime ore. I medici Ramon Cugat e Ricard Pruna hanno convocato una conferenza per chiarire gli aspetti dell’operazione e del recupero del capitano del Barcellona, anche se lo stesso Puyol attraverso il suo profilo Twitter ha fatto sapere del buon esito dell’intervento, pubblicando un messaggio e una foto per i followers: “Sono nella stanza dopo l'operazione. Va bene. Un abbraccio”.
Addio europeo – Viste le sei settimane di stop, il difensore tornerebbe a disposizione dopo il venti giugno e dunque nella seconda parte dei campionati europei in programma dal prossimo 8 giugno in Polonia e Ucraina. Secondo quanto trapela dalla stampa spagnola il ct Vicente Del Bosque non sembra orientato a portarlo in veste di calciatore, anche se non è escluso che possa far parte della delegazione spagnola e dunque far parte dello staff tecnico per essere vicino ai propri compagni.