video suggerito
video suggerito

Puyol: “El Shaarawy non è l’unico a preoccuparci” (VIDEO)

Il capitano del Barcellona così introduce la sfida di Champions a San Siro: “I rossoneri hanno iniziato un nuovo progetto, ma la squadra è competitiva. Tatticamente le squadre italiane sono sempre molto forti”. E poi rivela: “Ho sempre detto che se avessi lasciato il Barcellona mi sarebbe piaciuto giocare in questa squadra”.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
il barcellona si allena a milano

Sanno di essere i più forti, i migliori. Ma sanno anche che la potenza è nulla senza controllo. E allora i catalani, favoriti alla vigilia della gara di Champions contro il Milan ma consapevoli delle difficoltà di giocare a San Siro, non abbassano la guardia. I rossoneri non sono gli stessi di qualche anno fa, molti campioni sono andati via ma l'orgoglio del grande club non si cancella e tra le fila della squadra di Allegri ci sono calciatori in grado di far male a chiunque. "Il Milan ha giocatori molto buoni. El Shaarawy non è l'unico a preoccuparci. Ci sono anche Pazzini, Bojan… tutti molto bravi, se non lo fossero non giocherebbero nel Milan. L'obiettivo nostro è segnare, senza che possa farlo il Milan".

Il capitano del Barcellona, Carles Puyol, ha le idee chiare.

All'inizio della stagione hanno iniziato un nuovo progetto, ma la squadra è competitiva. Tatticamente le squadre italiane sono sempre molto forti. Il Milan di quest'anno è più giovane, l'anno scorso avevano più esperienza. Noi siamo in un buon momento, siamo in forma.

Barça 2.0, considerate le indicazioni date da Tito Vilanova (a New York per sottoporsi a un ciclo di cure speciali) tramite i social network.

Noi siamo in contatto con Vilanova, ho parlato con lui, sta pensando a recuperare e pensa alla partita esattamente come noi. Lui è a New York, sta lavorando ed è in contatto permanente con lo staff tecnico. Lo aspettiamo, con lui e con Messi, che è il migliore giocatore al mondo, puntiamo al triplete.

El Shaarawy è un calciatore di talento, ma Bojan Krkic (ex blaugrana) non è da meno.

E' un buon giocatore, un ottimo giovane, se continuerà a giocare come sta facendo sarà importante anche per il Milan e poi vedremo a fine stagione.

Infine, Puyol, rivela la sua simpatia per i rossoneri.

Ho sempre detto che se avessi lasciato il Barcellona mi sarebbe piaciuto giocare in questa squadra, ma sono rimasto al Barcellona e sono felice qui.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views