video suggerito
video suggerito

Psv Eindhoven – Feyenoord 10-0: video gol

La squadra di Rotterdam è una delle più blasonate delle Eredivisie.
A cura di Gianni Monaco
488 CONDIVISIONI
psv

Il campionato olandese ci regala spesso delle goleade che noi italiani, appassionati di Serie A, possiamo solo sognarci, visto anche l'equilibrio che regna nel nostro campionato. Il risultato della Eredivisie ha dell'irripetibile, comunque, perché di fronte non c'era un top team contro una neopromossa, ma si trattava di una sfida tra due delle squadre più blasonate assieme all'Ajax.

Psv Eindhoven – Feyernoord è finita 10 a 0 per i padroni di casa! Grande protagonista dell'incontro è stato Reis, che ha messo a segno una tripletta. Doppiette per Lens e l'impronunciabile Dzsudzsak. Le altre rete sono state siglate da: Afellay, Toivonen ed Engelaar. Grazie a questo clamoroso risultato, il Psv si conferma capolista in classifica con 24 punti. Il Feyenoord è ora terz'ultimo a quota 8 punti. Eppure la squadra di Rotterdarm ha una tradizione importante, sia in Olanda che in Europa.

Ha vinto ben 14 scudetti e 11 Coppe nazionali. Ha conquistato inoltre due volte la Coppa Uefa (ora Europa League) e una volta da Supercoppa Europea. C'è da credere che la dirigenza difficilmente assorbirà questa sconfitta senza prendere decisioni drastiche nei confronti di allenatore  e giocatori!

488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views