194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Psicosi Coronavirus, anche l’Olimpico contagiato: mascherine sulle tribune per Roma-Lecce

Durante la partita Roma-Lecce (domenica pomeriggio, valida per la 25a giornata di Serie A) sulle tribune dell’Olimpico sono apparse anche le mascherine, in seguito alla oramai diffusa paura di epidemia da Coronavirus. Intanto si teme uno stop per l’intera Serie A dopo la sospensione delle partite di sabato 22 febbraio.
A cura di Alessio Pediglieri
194 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mezza Serie A è stata fermata dal Coronavirus con l'Ordinanza del Ministero della Salute che ha imposto uno stop. Ad oggi parziale e rivolto alla zona del Nord Italia coinvolta nei casi di contagio, ma che potrebbe estendersi anche nelle prossime gare in calendario e a più largo raggio. Un vero e proprio problema per il calcio nello specifico, che vive un calendario già in over booking sulle date e che fatica a trovare spazi per i vari recuperi. Nel pomeriggio di domenica però, si è giocato regolarmente all'Olimpico di Roma tra i padroni di casa giallorossi e il Lecce. Ma anche in questo caso, l'eco della pandemia non ha lasciato refrattari i tifosi sopraggiunti allo stadio.

Le mascherine all'Olimpico

Mentre in campo Roma e Lecce si giocano 90 minuti importanti e con interessi diversi (per i padroni di casa obiettivo riprendere il treno Europa, per i salentini scrollarsi di dosso la zona salvezza) sugli spalti, tra i tanti tifosi che hanno voluto assistere al match si sono viste anche le oramai introvabili mascherine che tutti consigliano per cercare di frenare l'epidemia da Coronavirus. Diversi tifosi non le hanno tolte durante la partita, conformandosi in parte alle ordinanze e ai consigli medici che invitano la popolazione a utilizzare qualsiasi prevenzione per limitare il diffondersi della malattia.

Immagine

La Serie A e il Coronavirus

Così, anche se la Capitale non è stata ancora coinvolta nell'emergenza come il Nord Italia, la paura del contagiosi è manifestata anche all'interno dell'Olimpico, in un contesto che il Ministero della Salute ha comunque dichiarato fuori da alcun pericolo. Intanto si teme per il proseguo regolare della stagione calcistica perché – stando alle ultime notizie – si prospetta uno stop completo dell'intera Serie A. Così fosse, ci sarebbero problemi sull'inserimento dei recuperi ed è per questo che si sta anche valutando la possibilità di disputare le partite a porte chiuse, pur di poterle disputare nelle date già prefissate.

Immagine
194 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views