11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, Weah junior incanta: tripletta al Ludogorets in Youth League

Il classe 2000 figlio della grande gloria ex Psg e Milan George protagonista nel match vinto 8-1 dai francesi.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

Una vera e propria passeggiata. Il Paris Saint Germain Primavera ha espugnato il campo del Ludogorets con il punteggio di 8-1, nella sfida valida per la Youth League. Un risultato che la dice lunga sulla differenza dei valori in campo tra i transalpini e i pari età bulgari, incapaci di reagire di fronte allo strapotere tecnico dei Blues. Protagonista assoluto del match un figlio d’arte dal cognome importante, Timothy Weah. Il classe 2000 figlio della grande gloria liberiana ex del Milan ha segnato 3 gol.

Timothy Weah, figlio della grande gloria George e bomber della Primavera del Psg (foto Twitter)
Timothy Weah, figlio della grande gloria George e bomber della Primavera del Psg (foto Twitter)

Una prestazione super quella di Weah junior, trascinatore del Psg nella prima vittoria nella prestigiosa competizione continentale dopo il pareggio all’esordio contro l’Arsenal. Prima la rete del 2-0 al 30’ del primo tempo, poi quella del 5-1 e infine quella del definitivo 8-1 nel finale. Giornata da incorniciare dunque per il ragazzino che spera di ripercorrere le orme di papà George che ha vestito la maglia del Paris Saint Germain dal 1992 al 1995 prima di trasferirsi al Milan. Se il buongiorno si vede dal mattino dunque la carriera di Timothy è destinata ad essere lunga e vincente.

Ne è consapevole la società transalpina che pochi mesi fa ha deciso di blindare il gioiellino che ha doppio passaporto francese e statunitense e che presto potrebbe ritrovarsi a scegliere tra la Nazionale francese, quella liberiana e quella statunitense. Primo contratto professionistico per lui e un bagaglio ricco di speranza con Timothy che fa già impazzire le difese avversarie proprio come George Weah capace di lasciare un segno indelebile anche in Serie A.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views