PSG, Verratti pizzaiolo con Draxler e Matuidi

Questo è un momento d’oro per il Paris Saint Germain che, dopo aver balbettato nella prima parte di stagione, adesso sembra aver trovato l’assetto giusto e vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il clamoroso 4-0 rifilato al Barcellona nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Quella vittoria ha dato slancio a Cavani e compagni che si sono riavvicinati al primo posto in Ligue 1 e in scioltezza si sono qualificati per i quarti di Coppa di Francia. Dopo aver sconfitto il Niort, un avversario di categoria inferiore, quattro calciatori di Emery si sono improvvisati pizzaioli, tra questi c’era anche Marco Verratti.
Il centrocampista italiano è stato immortalato su Instagram mentre si cimenta in questa nuova attività assieme a Julian Draxler, l’uomo che ha fatto effettuare in queste ultime settimane il salto di qualità al Paris Saint Germain, al senatore Blaise Matuidi e al belga Thomas Meunier. Questa foto rapidamente ha ottenuto migliaia di like. Draxler, che l’ha postata, a corredo ha scritto: “Pizza con i ragazzi”.
Questa foto dimostra la grande serenità di questo gruppo e di questi ragazzi che, un po’ a sorpresa, sperano di superare finalmente i quarti di finale di Champions League – che fino allo scorso anno hanno rappresentato per il Paris Saint Germain delle insuperabili Colonne d’Ercole. Emery si conferma un maestro nelle coppe e con il tridente tecnico e veloce (Cavani, Di Maria, Draxler) ha dato scacco matto al Barcellona e sogna di portare la squadra francese dalla proprietà qatariota sul tetto d’Europa. L’allenatore spagnolo naturalmente vuole provare a recuperare punti al Monaco, che grazie a dei giovani fantastici e a un gioco meraviglioso comanda la Ligue 1. E naturalmente c’è sempre la Coppa di Francia. Nei quarti il Paris Saint Germain affronterà l’Avranches.