Psg, Unai Emery liquida Draxler: “Cercati una nuova squadra”
Lo sbarco di Neymar all'ombra della Tour Eiffel, ha contagiato tutti con una febbre collettiva. Sin dal primo momento che ha toccato il suolo francese, il brasiliano ha catalizzato l'attenzione generale e messo inevitabilmente nell'ombra molti protagonisti che fino a poche settimane fa venivano portati in trionfo dagli spettatori del "Parco dei Principi". Uno di questi è senza dubbio Julian Draxler al quale, secondo il prestigioso "L'Equipe", è stato consigliato vivamente di trovarsi un'altra squadra.
Acquistato nel gennaio scorso per 45 milioni di euro, il nazionale tedesco è infatti finito nel dimenticatoio e tra i giocatori in esubero. Il quotidiano transalpino, ha spiegato come Unai Emery avrebbe comunicato all'ex Wolsfburg di non essere più al centro dell'organigramma della squadra.
Draxler in saldo
Dopo aver firmato il contratto fino al 2021 con ingaggio di 850mila euro al mese (10 milioni e 200 mila euro a stagione, più di quanto guadagna Cavani) e reduce da una mezza stagione positiva (25 presenze e 10 gol) il 23enne cresciuto nelle giovanili dello Schalke 04 è dunque nella spiacevole situazione di giocatore indesiderato. Assente nella trasferta di Guingamp (ufficialmente per ritrovare la migliore condizione fisica), Draxler rischia di rimanere spesso in panchina anche a causa dell'imminente arrivo di Mbappé e di essere ceduto (a prezzo di saldo) al miglior offerente.
Inter e Milan alla finestra
In passato fu la Juventus a cercarlo con insistenza, mentre ora sembra che sia stato offerto (inutilmente) anche al Barcellona. Inter e Milan rimangono alla finestra, ma il procuratore di Draxler ha subito sgombrato il campo dagli equivoci di mercato: "Julian rimarrà a Parigi e non sarà venduto quest'estate – ha spiegato Roger Wittmann – Il Paris Saint-Germain sta costruendo una squadra con i migliori giocatori del mondo e Julian ne fa parte e continuerà a farne parte. Per il momento è incedibile".