video suggerito
video suggerito

PSG: ufficiale, arriva Krychowiak

Emery porta con sé a Parigi il fortissimo centrocampista polacco Grzegorz Krychowiak, che con il Siviglia ha vinto due volte l’Europa League.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il fortissimo centrocampista polacco Grzegorz Krychowiak è diventato a tutti gli effetti un calciatore del Paris Saint Germain. Il club francese da tempo aveva trovato l’accordo con il centrocampista e con il Siviglia, con cui nelle ultime due stagioni il giocatore ha vinto l’Europa League. Ma la formalizzazione è arrivata solo adesso perché il Paris Saint Germain ha atteso la fine dell’Europeo di Krychowiak, che con la Polonia di Adam Nawalka ha confermato di avere una grande caratura internazionale. Il nome del polacco era stato fatto al club da Unai Emery, che ha avuto alle sue dipendenze il giocatore con il club andaluso. Ufficialmente non sono state rese note le cifre. Ma si parla di un esborso addirittura di 45 milioni di euro, per il calciatore che ha firmato fino al 2021. Krychowiak ha sviluppato buona parte della sua carriera in Ligue 1. Il centrocampista infatti ha giocato con Reims, Nantes e Bordeaux.

L'annata di Krychowiak.
L'annata di Krychowiak.

Krychowiak con Emery proverà a vincere la Champions League. Ma per farlo i parigini, che nelle ultime quattro edizioni si sono sempre fermati ai quarti di finale, dovranno ulteriormente rinforzarsi. Fin qui prima dell’eccellente centrocampista polacco era stato tesserato Ben Arfa, escluso da Deschamps per gli Europei, che con il Nizza è tornato su grandi livelli. Il grande colpo di mercato però per il momento è ancora in canna. Perché Ibrahimovic va sostituito e il Paris Saint Germain vuole un grande attaccante. Il sogno è rappresentato da Gonzalo Higuain del Napoli, l’offerta è già stata presentata a De Laurentiis che però ha rifiutato 70 milioni di euro. L’alternativa al ‘Pipita’ è rappresentata da Carlos Bacca, altro ex calciatore del Siviglia che grazie a Emery ha spiccato il volo. Mentre in difesa arriverà quasi sicuramente il terzino destro Thomas Meunier che ha preso parte a Euro 2016 con il Belgio.

 
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views