Psg, Tuchel: “Non so cosa farà Neymar nell’estate del 2019”
Sul futuro di Neymar c'è sempre un grande punto interrogativo. Nonostante l'asso brasiliano sia rimasto a Parigi, non è infatti da escludere che nel prossimo giugno faccia le valigie e lasci il Paris Saint-Germain. Nelle ultime ore è infatti tornato a farsi insopportabile il mal di pancia dell'attaccante verdeoro che, secondo indiscrezioni rimbalzate dalla Spagna, avrebbe confidato agli amici più stretti di voler tornare al Barcellona.
A far da cassa di risonanza ai "rumors" spagnoli, è stato lo stesso tecnico parigino Tuchel. Alla vigilia della sfida di campionato con l'Amiens, l'allenatore del Psg ha infatti brevemente accennato alla situazione del brasiliano: "Non so cosa farà Neymar nell’estate del 2019 – ha spiegato l'ex allenatore del Borussia Dortmund – Ha un contratto con noi ed è un nostro giocatore. Al momento non è necessario aggiungere altro".
Barcellona e Real Madrid alla finestra
Tanto è bastato per riaccendere un campanello d'allarme tra i tifosi: spaventati e spazientiti dalle continue voci su Neymar. I problemi di cui continua a lamentarsi l'ex idolo del Santos sono sempre gli stessi: poco feeling con la città e con i compagni di squadra, e le difficoltà legate a lingua, cultura, cibo, clima, stile di gioco e livello della Ligue 1. A questi si aggiunge anche una certa gelosia nei confronti di Mbappè: esploso negli ultimi mesi e diventato il protagonista principale del Psg.
La "reunion" con il club catalano non però è così semplice. La società blaugrana difficilmente potrà permettersi un investimento simile (a meno che non riesca a vendere qualche suo gioiello) ed è inoltre presa con il difficile e dispendioso rinnovo di contratto di Leo Messi. Molto più semplice, invece, intavolare una trattativa con il Real Madrid. Florentino Perez ha ancora in tasca 300 milioni di euro da investire e ha già fatto capire che parte di quel denaro lo utilizzerebbe volentieri per riportare in Spagna Neymar.