130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, Tuchel esclude Icardi dai convocati per il Lione: “Sono 6 mesi che non gioca”

Il tecnico del Paris Saint Germain ha confermato la sua decisione di escludere Mauro Icardi dalla lista dei convocati per la sfida di Ligue1 contro il Lione: “E’ stato un rischio farlo scendere in campo fino ad oggi, non gioca da troppo tempo. Abbiamo voluto però provare sia in campionato che in Champions”
A cura di Alessio Pediglieri
130 CONDIVISIONI

Non è tutto oro ciò che luccica e anche una splendida città come Parigi può rivelarsi una piccola trappola che non t'aspetti. come l'esclusione dalla lista dei convocati. Così, Mauro Icardi sta vivendo a poche settimane dal suo nuovo soggiorno francese, il lato oscuro del Paris Saint Germain, il club che ha preferito all'Inter con cui si è lasciato amaramente. Il problema però, nasce proprio dal suo trascorso in nerazzurro in cui ha giocato pochissimo perdendo brillantezza e ritmi partita, condizioni essenziali per poter tornare a fare la differenza in campo.

Immagine

A ‘bocciare' Maurito senza se e senza ma è stato mister Tuchel che malgrado le assenze forzate di diversi top player come Cavani, Neymar e Mbappè tra infortuni e squalifiche, sta dubitando fortemente di gettare nella mischia l'argentino. Tanto che si è preso del tempo per meditare e lo ha fatto nella maniera più eclatante possibile: escludendo Mauro Icardi dalla lista dei convocati per la sfida delicata contro il Lione in Ligue1.

Un'epurazione che sta facendo clamore al di là delle Alpi, arrivando fino a Milano ovviamente dove ha trovato riverbero sulla sponda nerazzurra del Naviglio con più di un sorriso beffardo sul viso di molti tifosi della Beneamata che ancora ricordano i recenti screzi.

Le parole di Tuchel sull'esclusione di Icardi

Non giocava da quasi sei mesi. Abbiamo preso dei rischi: ho detto che abbiamo preso un rischio, onestamente, ma abbiamo dovuto provare

In conferenza, Tuchel è stato chiaro: l'avvento in campo di Maurito è stato obbligato dalle contingenze. Il giocatore deve recuperare forma, spirito, continuità. Sei mesi di inattività forzata e di polemiche hanno lasciato dunque il segno: “Per Icardi abbiamo preso molti rischi facendolo giocare dall’inizio con Real Madrid. Una cosa è giocare, un’altra è iniziare una partita, un’altra è iniziare in Champions League e altro ancora contro il Real Madrid"

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views