Psg, Tuchel avverte Buffon: “Non so se sarà il titolare”
Tre partite giocate con il Paris Saint Germain, tre sconfitte, tanti gol incassati e qualche errore di troppo. Molto probabilmente in tutta la sua carriera mai Buffon ha vissuto un momento così particolare, certo si tratta solo del pre-campionato e non essendoci i tre punti in palio i peccati sono veniali, e le sconfitte pesano molto poco. Ma avendo 40 anni l’ex juventino è sempre sotto una particolare lente d’ingrandimento. Chi lo osserva di più è il suo tecnico Thomas Tuchel che ha dichiarato di non aver ancora scelto il titolare del Psg.
L’ex allenatore del Borussia Dortmund è contento di avere la possibilità di scegliere tra tre grandi portieri, però al momento non ha designato il numero uno. Buffon è in ballottaggio con Trapp e soprattutto con Areola, diventato campione del mondo con la Francia due settimane fa:
C’è una forte competizione per questo ruolo, è presto per decidere. Lo farò quando tutti e tre i portieri che ho a disposizione sono al 100%. Magari chiederò a Spinelli di decidere per me. Gigi ha grande personalità, e porta alla squadra una grande leadership. Io sono molto felice della qualità dei miei portieri. C’è una forte competizione, i ragazzi sono pronti a lottare per questo ruolo. Aspetterò fino a quando non saranno tutti e tre al 100% per decidere.

Tuchel avendo detto che deciderà solo quanto tutti e tre i portieri saranno al cento percento dà un indizio e fa capire che a inizio stagione giocherà Buffon, arrivato molto prima in ritiro rispetto a Trapp e Areola. Ma qualcosa potrebbe cambiare quando tutti e tre saranno a regime. Lo scorso anno il titolare è stato Areola, che di sicuro giocherà in Champions perché Buffon dovrà scontare tre giornate di squalifica, rimediate dopo il quarto di finale di ritorno, pieno di polemiche, tra Real Madrid e Juventus.