106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PSG: Thiago Motta, contestato al rientro, investe un tifoso

Al ritorno da Barcellona, i calciatori del PSG sono stati pesantamente contestati all’aeroporto. Thiago Motta nella concitazione ha investito un tifoso, che ha riportato ferite alla schiena ed è finito in ospedale.
A cura di Alessio Morra
106 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha compiuto un’impresa storica ribaltando la sconfitta subita per 4-0 al Parco dei Principi nella gara d’andata degli ottavi di Champions League. Feste e celebrazioni sono più che meritate, ma il Paris Saint Germain ci ha messo del suo. La serata dei francesi è stata pessima e dietro alla lavagna sono finiti tutti, compreso Cavani che dopo aver segnato ha mancato una buona occasione. In Francia i media hanno attaccato il tecnico Emery, c’è anche chi ha invocato le sue dimissioni, e i calciatori. Ma ovviamente inviperiti lo sono anche i tifosi parigini che sono passati in pochissimo tempo dal sogno di una qualificazione storica a un’eliminazione cocente.

Immagine tratta da sport.es.
Immagine tratta da sport.es.

Secondo quanto riportano i media d’Oltralpe, un gruppo di ultras ha aspettato la squadra all’aeroporto di Le Bourget. I calciatori, l’allenatore e tutto lo staff, in piena notte, sono stati accolti con grida e insulti. Quando hanno provato a lasciare l’aeroporto, attorno alle 5 del mattino, i giocatori hanno trovato la strada sbarrata. Molti fan esagitati e arrabbiati hanno espresso la propria rabbia per il 6-1 provando a bloccare loro la strada. Uno dei tifosi presenti ha cercato di bloccare l’auto di Thiago Motta, che non era nemmeno in campo al Camp Nou. L’italo-brasiliano ha forzato il passaggio, ma non è riuscito a frenare in tempo ed ha investito un tifoso, che ha riportato delle ferite alla schiena ed è stato ricoverato all’ospedale di Saint-Denis.

Questo brutto episodio potrebbe costare carissimo all’ex calciatore di Inter e Barcellona, che nonostante i soliti infortuni che lo tormentano e che gli impediscono di giocare da tempo, sembrava vicinissimo al rinnovo del contratto per un’altra stagione. Emery vorrebbe tenerlo come chioccia del centrocampo. Ma adesso il tecnico spagnolo è appeso a un filo e soprattutto l’aver investito un tifoso non agevola la posizione di Thiago Motta.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views