video suggerito
video suggerito

Psg, spese folli sul mercato: 60 milioni per David Luiz

I transalpini vogliono a tutti i costi il difensore del Chelsea per formare la coppia centrale del Brasile con Thiago Silva.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

I 40 milioni spesi dal Bayern Monaco due stagioni or sono per il difensore Javi Martinez, potrebbero presto non rappresentare più un record. Il Paris Saint Germain è pronto a mettere sul piatto la cifra record di 60 milioni di euro per convincere il Chelsea a cedere David Luiz. La volontà dei parigini è quella di riformare la coppia centrale del Brasile con appunto l’ex Benfica e Thiago Silva. Una proposta che, come riportato dal Daily Mail, Josè Mourinho difficilmente rispedirà al mittente. Il riccioluto giocatore infatti con lo Special One non ha praticamente mai giocato nel suo ruolo naturale, ma è stato schierato davanti alla difesa. David Luiz pur di giocare non ha fatto una piega, ma la prospettiva di tornare a fare il centrale difensivo al fianco dell’amico e compagno di Nazionale, è molto di più di uno stimolo ad accettare la proposta parigina.

Valzer di difensori. Il passaggio di Luiz al Psg potrebbe scatenare un vero e proprio valzer di difensori. Il club parigino infatti anche per evitare nuovi guai con il Fair Play finanziario dovrebbe necessariamente cedere uno dei suoi giocatori anche per rientrare nel tetto salariale. Il maggiore indiziato è il connazionale di Luiz e Silva, Marquinhos acquistato nella scorsa estate dalla Roma per 35 milioni di euro. Il giovane talento potrebbe dunque approdare al Barcellona che lo segue con interesse da tempo per raccogliere l’eredità di Piquè che ha salutato i blaugrana. A sorridere in tutto questo movimento sul mercato sarebbe soprattutto Josè Mourinho che dopo Mata, potrebbe incassare un altro notevole tesoretto da reinvestire sul mercato soprattutto per il reparto offensivo dei Blues.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views