5 CONDIVISIONI

Psg, si pensa già al dopo Emery: tra i candidati Ancelotti, Conte e Simeone

Nonostante gli ottimi risultati non è sicuro di rimanere anche nella prossima stagione al PSG lo spagnolo Unai Emery. Sono tanti i tecnici che segue il d.s. Henrique tra questi ci sarebbe tre italiani, Mourinho, Pochettino, Villas Boas e Simeone, che sembra il favorito.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Unai Emery è tutt’altro che saldo sulla panchina del Paris Saint Germain, nonostante un contratto valido fino al 2019 e con un ruolino di marcia eccezionale. Decisivo per il suo futuro sarà l’ottavo di finale di Champions League con il Real Madrid. Se verrà eliminato difficilmente lo spagnolo rimarrà al suo posto nella prossima stagione e se accadrà questo naturalmente il Paris avrà un nuovo allenatore. Di candidati ce ne sono già parecchi, tra essi anche tre italiani.

Il favorito sembra il Cholo

Piace tantissimo al direttore sportivo del Paris Saint Germain, Antero Hernique, il ‘Cholo’ Simeone. L’allenatore argentino è legatissimo all’Atletico Madrid, ma forse potrebbe voler avere voglia di cambiare dopo tante proficue stagioni con i ‘Colchoneros’. L’esperienza da giocatore e da allenatore, i grandi risultati ottenuti in Champions rendono favorito l’argentino.

I candidati italiani

Altissime le quotazioni di Massimiliano Allegri, che ha un contratto ancora lungo con la Juventus ma che spesso ha detto di voler provare un’esperienza all’estero. I bianconeri vogliono tenerlo, ma davanti a una grande offerta, qualcosa potrebbe cambiare. Candidato anche Antonio Conte, che potrebbe lasciare il Chelsea al termine del campionato. Il Milan o la Nazionale però sembrano più nei suoi pensieri. Non va escluso Ancelotti, che sibillino ha dichiarato recentemente che tornerebbe volentieri in una delle sue ex squadre.

Mou, Pochettino e il candidato a sorpresa

Da quando ha la proprietà qatariota ciclicamente è stato avvicinato al Paris Saint Germain José Mourinho, finora non se n’è fatto nulla. Ma la sua candidatura non può certo escludersi. Spesso è stato avvicinato anche Mauricio Pochettino, bravissimo tecnico del Tottenham, che non convince pienamente perché gli Spurs nonostante il bel gioco non hanno vinto titoli. Incredibilmente tra i papabili ci sarebbe anche Villas Boas, reduce da un’esperienza non fortunatissima in Cina e che non ha lasciato un buon ricordo con Chelsea e Tottenham.

Immagine
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views