video suggerito
video suggerito

PSG, Pastore rinnova fino al 2019

Il centrocampista argentino del Paris Saint Germain era un obiettivo di mercato della Roma.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un po’ a sorpresa il Paris Saint Germain ha annunciato, sul proprio profilo Twitter, che oggi Javier Pastore ha rinnovato il proprio contratto con il club francese fino al giugno del 2019. Pastore dunque viene ufficialmente tolto dal mercato. Ne sarà dispiaciuto in modo particolare Walter Sabatini, che voleva portarlo alla Roma già la prossima estate. Il Paris Saint Germain giustamente ha deciso di dare fiducia a uno dei calciatori migliori di questa stagione ricca di trionfi. La squadra di Blanc infatti ha conquistato quattro trofei.

Javier Pastore aveva iniziato la stagione con tanti dubbi. Perché il suo tempo al PSG sembrava finito e lo spazio sembrava davvero pochissimo. Perché davanti a lui c’erano Ibra, Cavani e Lavezzi. Ma l’ex del Palermo invece ha avuto la fiducia di Blanc, che è stato contraccambiato. Pastore tra campionato e coppe ha disputato 51 partite, ha realizzato 6 gol e complessivamente ha giocato quasi per quattromila minuti. Solo in Ligue 1 quest’anno ha regalato 13 assist vincenti ai propri compagni di squadra. Pastore, che il 20 giugno compirà ventisei anni, forte del nuovo contratto darà ancora con maggior forza l’assalto alla Champions League.

Il rinnovo di Pastore rappresenta il primo tassello del calciomercato del PSG, che pare in questa fase più interessato alle cessioni che agli acquisti. Cabaye è stato richiesto dal Crystal Palace e potrebbe salutare dopo un anno e mezzo deludente. Thiago Motta è nel mirino dell’Inter, mentre Verratti è da tempo un obiettivo di Bayern, Barcellona e Real. Va da sé che se partiranno un po’ di centrocampisti il PSG dovrà rinforzarsi in mezzo al campo. Gli obiettivi di Blanc sono rappresentati da Paul Pogba e Angel Di Maria, in uscita dal Manchester United.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views