video suggerito
video suggerito

Psg, Pastore erede di Ibra: a lui la maglia numero 10, beffato Verratti

Il trequartista argentino indosserà la maglia numero 10 che nelle ultime stagioni era sulle spalle di Ibrahimovic.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

“Sono arrivato da re, vado via da leggenda”. Così parlò Zlatan Ibrahimovic al momento dell’addio al Paris Saint Germain. Lo svedese ha lasciato una lacuna quasi incolmabile nella formazione di Emery che dovrà provare a vincere anche senza il bomber trasferitosi allo United. In eredità Ibra ha lasciato anche la pesantissima maglia numero 10, che i tifosi nelle ultime stagioni avevano associato in maniera inequivocabile a quello che era il leader assoluto dei bleus.

Come confermato anche in occasione dell'ultima uscita amichevole contro l'Inter, vinta per 3-1, in casa Paris Saint Germain è stato già individuato il calciatore che porterà sulle spalle il numero 10 in questa stagione. Si tratta di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Javier Pastore, che sarà “premiato” con la prestigiosa divisa che ha avuto anche l’onore di indossare in Nazionale nella scorsa annata.

Una scelta legata anche alle caratteristiche tecniche di Javier Pastore che è un vero e proprio 10, trequartista capace di muoversi alle spalle delle punte. Niente da fare dunque per Marco Verratti, alle prese con il completo recupero post infortunio, che nelle scorse settimane in molti avevano dato in pole position per la maglia numero 10. Alla fine però ad avere la meglio è stato il Flaco, con buona pace dell’ex Pescara che continuerà ad indossare la numero 6. Per quanto riguarda Pastore, la prossima sarà una stagione importante visto che l’argentino che il Psg ha ancora una volta blindato sul mercato, potrà conquistare più spazio da titolare rispetto a quanto accaduto nelle ultime annate con Laurent Blanc.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views