23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Psg su Lloris, Sirigu verso l’addio?

I francesi vogliono riportare in Ligue 1 Lloris, portiere del Tottenham e della nazionale transalpina. Sirigu in lista di sbarco, non è da escludere un ritorno in Italia con Napoli e Roma alla finestra.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Hugo Lloris, 28 anni, portiere del Tottenham e della nazionale francese, è finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Il tabloid, Mirror, ne è certo: nonostante il calciatore abbia un contratto fino al 2019 con gli Spurs, il club transalpino proverà a strapparlo agli inglesi senza badare a spese considerato che il costo del cartellino è elevato. Per riportare l'estremo difensore in Ligue 1 (l'aveva lasciata nel 2012, dopo 4 anni al Lione) serviranno almeno venti milioni di euro (quanto la clausola rescissoria), cifra al di sotto della quale è praticamente impossibile che la società d'Oltremanica accetti anche solo l'idea di una trattativa.

Perché il Psg è interessato a Lloris? Non è solo questione d'orgoglio nazionale ma anche la volontà – contestualmente alla crescita della squadra a livello internazionale – di piazzare tra i pali un portiere che abbia maggio esperienza rispetto a Sirigu che in Francia arrivò nel 2011 direttamente da Palermo. La posizione dell'attuale numero uno dei capitolini (vincolato da contratto fino al 2018), secondo di Buffon in Azzurro (12 le partite giocate), non è più salda e quelle che oggi sono solo voci di mercato di qui a un paio di mesi potrebbero dare la stura a una transazione con gli inglesi.

Cosa accadrebbe a Sirigu? Dovrebbe restare a Parigi a far da secondo a Lloris? Azzardato parlarne adesso ma l'ex numero del Palermo, 28enne, potrebbe rimettere piede in Serie A dopo 4 anni. E vi farebbe ritorno forte anche dell'esperienza maturata a livello europeo, sia in un campionato diverso da quello italiano (in squadra con campioni del calibro di Thiago Silva e Ibrahimovic) sia per le apparizioni (una trentina circa) in Champions League. Chi sarebbero i club interessati a Sirigu? Due in particolare: la Roma, che è alla ricerca di un estremo difensore abbastanza forte da assicurare la successione a De Sanctis (nei giorni scorsi erano emersi i nomi di Neto e Cech); oppure il Napoli che sa di non poter contare su Rafael.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views