video suggerito
video suggerito

PSG-Lens 4-1: Ibra e Pastore a segno, Blanc al comando in Ligue 1

Il PSG si sbarazza del Lens e si riprende il primo posto della Ligue 1. A segno David Luiz, Ibrahimovic, Matuidi e Pastore.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain batte il Lens 4-1 e si riprende il primo posto in Ligue 1. La squadra di Blanc senza sprecare troppe energie ottiene i tre punti e si prepara nel modo migliore alla super sfida degli ottavi di ritorno di Champions League con il Chelsea di mercoledì prossimo, che potrebbe decidere le sorti dell’ex tecnico della nazionale francese. Protagonisti del match David Luiz, Ibrahimovic, goleador e assistman come Pastore. A segno pure Matuidi.

Nonostante il Lens sia una delle bestie nere dei ‘parisien’ (una sola sconfitta per i giallo-rossi al Parco dei Principi nelle ultime nove sfide) e nonostante il PSG recentemente abbia perso punti in casa, c’è un discreto turnover. Il giovane Bahebeck sostituisce Cavani, mentre in difesa c’è Camara. Il Lens fa le barricate e si difende bene fino allo scadere del primo tempo quando con un bolide David Luiz supera il portiere avversario Rudy Riou e firma l’1-0. Al 15’ della ripresa Ibra è implacabile dal dischetto. La partita è chiusa, o quasi. Perché poche settimane fa Blanc fu raggiunto dal Caen che nei minuti di recupero realizzò due reti. Pastore rileva Verratti al 22’, contemporaneamente Cavani sostituisce Bahebeck. Il Lens poco dopo all’improvviso pareggia con Tzoghuir. Blanc getta nella mischia pure Matuidi. L’innesto del centrocampista francese è fondamentale. Matuidi riceve da Pastore e firma il 3-1 a dieci dal termine. Poco dopo Ibra regala un pallone d’oro all’ex palermitano, che non può sbagliare, è 4-1. Blanc torna al comando e mette pressione al Lione, domani impegnato a Montpellier.

La partita con il Chelsea è fondamentale per la stagione del PSG e di Blanc. Ma la squadra di Ibrahimovic e Cavani, che negli ultimi due anni ha vinto la Ligue 1, viaggia comunque a gonfie vele in patria. Perché il PSG in questo momento è primo, è in finale di Coppa di Lega (giocherà con il Bastia), ed è in semifinale di Coppa di Francia. Se giungessero tutti questi trofei e se Blanc si confermasse in campionato in stagione i parigini porterebbero a casa quattro trofei, perché non si può dimenticare la vittoria ottenuta in Supercoppa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views