Psg, l’ultima richiesta di Neymar: il prossimo anno via Cavani per Benzema
Non c'è pace nel Psg: la lite tra Cavani e Neymar non sembra placarsi tanto che il brasiliano avrebbe deciso per il sostituto del Matador dalla prossima stagione. Si tratta di Karim Benzema che i parigini proveranno a contattare malgrado il francese abbia già rinnovato a vita con il Real Madrid. Indiscrezioni che arrivano da fonti vicine al club di Ligue1 che è sempre alle prese con la gestione del brasiliano all'interno di un gruppo che avrebbe mal digerito le troppe attenzioni rivoltegli dalla società.
L'ultima indiscrezione
Chiesto Benzema per il dopo Cavani
Secondo il noto portale iberico ‘Don Balon', il brasiliano avrebbe chiesto al PSG la testa del compagno di reparto, destinato dunque a lasciare la Ligue 1 già nella prossima sessione estiva di calciomercato. Nello specifico, il profilo tracciato dal 10 parigino sarebbe quello di Karim Benzema, centravanti francese in forza al Real Madrid che ha appena rinnovato. Ma Benzema sarebbe anche pronto a lasciare la Spagna qualora i Galacticos riuscissero ad assicurarsi Harry Kane nel prossimo calciomercato estivo.
Il ‘potere' di Neymar
Al-Khelaifi pronto a soddisfarlo
Lo sceicco proprietario del Psg, Al-Khelaifi, sembrerebbe tuttavia ben disposto ad assecondare la propria stella, assediata dai media dopo la presunta lite in allenamento con il tecnico del Paris Saint-Germain Unai Emery. Ultimo tassello di una convivenza tutt'altro che facile per Neymar al Psg. I compagni non lo gradirebbero più di tanto per le tante concessioni fatte dal club nei suoi confronti. E le tensioni con Cavani e Emery non migliorano il clima.
L'ultima concessione
Privilegi che dalla prossima stagione darebbero ancor più ‘potere' in campo e fuori a Neymar. Infatti, il brasiliano dal prossimo anno non sarà più tenuto a dividersi i penalty con Cavani o altri, vantandone l'esclusività in ogni battuta richiesta, come sancito dal suo contratto plurimilionario.
La risposta del Matador
due gol al Nizza di Balotelli
Al Parco dei Principi, per l'anticipo della 11a di Ligue1, a risolvere la partita è la coppia Di Maria-Cavani. Nei primi due gol, l'argentino crea, l'uruguaiano finalizza: prima con un colpo di testa al 3′, poi con un dribbling in area su Benitez al 31′. Ad inizio ripresa, l'ex Napoli genera, di testa, l'autogol di Dante. Gli uomini di Emery sono ora a +7 sul Monaco.