Psg, ira social di Neymar dopo la Champions: “Il VAR? Una vergogna, ma vaff….”
Il Paris Saint Germain è uscito dalla Champions League nel modo peggiore: attraverso le polemiche, in mezzo alle ‘papere' e agli errori sotto porta. Uno tsunami che ha travolto ovviamente il povero Buffon reo di aver permesso il gol del raddoppio ai red devils di Solskjer poi ‘aiutati' dalla tecnologia in occasione del rigore oltre il 90′ che ha condannato i francesi.
Una rimonta d'altri tempi che gli inglesi hanno ottenuto attraverso un manipolo di ragazzini uniti ai più esperti luogotenenti in rosso. Solskjaer si apprestava al Parco dei Principi da sconfitto sacrificale: 2-0 subito all'andata e metà squadra titolare fuori tra infortuni e squalifiche, e un PSG che in casa aveva tutta l'intenzione di festeggiare l'approdo ai quarti di coppa.
L'amarezza e l'ira
L'amarezza per aver subito la rimonta impossibile è proseguita non solo in campo ma anche – e soprattutto – sui social anche da parte di chi in campo non c'era, come Neymar Jr, la stella brasiliana costretta a guardare il match dalla tribuna. Non senza far sentire la propria voce nel coro delle critiche al direttore di gara e al VAR.
Il rigore decisivo siglato da Rashford al 90’ concesso con l’ausilio del Var per un fallo di mano di Kimpembe, che ha respinto con un braccio una conclusione di Dalot diretta verso la porta del PSG ha scaldato oltremodo gli animi di tutti. Una decisione dell’arbitro Skomina su indicazione del Var Irrati, che ha provocato diverse reazioni tra cui Neymar.
Il brasiliano ha pubblicato tutta la sua rabbia e frustrazione via internet e si è sfogato contro la decisione di concedere il rigore allo United e ha usato toni forti: "Questa è una vergogna! – ha scritto Neymar postando l’immagine del fallo di mano di Kimpembe in una Instagram Story -. Mettono quattro persone che non capiscono di calcio a controllare le immagini. Non esiste! Come fa il ragazzo a colpire di mano se è girato di spalle? Ma vaff******".