PSG, Emery già a gennaio vuole Carlos Bacca del Milan
Il Paris Saint Germain insegue i soliti successi francesi, nelle ultime due stagioni ha fatto il poker, e prova ad andare il più avanti possibile in Champions League. Ma per provare a raggiungere Nizza e Monaco e per provare ad essere protagonista anche in Europa il tecnico Unai Emery ha bisogno di un altro grande attaccante. Ibrahimovic di fatto non è stato sostituito, perché al suo posto è arrivato ‘solo’ il giovane attaccante spagnolo Jesé Rodriguez del Real Madrid. Cavani ha bisogno di un compagno d’attacco esperto e soprattutto letale sotto porta. E il prescelto è Carlos Bacca. La notizia l’ha svelata ‘Le Parisien’ che parla di una richiesta precisa di Emery, che vorrebbe nuovamente lavorare con il colombiano, con cui ha vinto una splendida Europa League nel 2015.
Carlos Bacca è forse il calciatore meno felice in rossonero. Il trentenne attaccante ha segnato solo tre gol nelle ultime undici partite, e nelle ultime cinque non si è iscritto nell’elenco dei marcatori, e pure il Milan sta andando forte. Qualcuno sostiene che a gennaio Bacca potrebbe cambiare aria, e se arriverà magari la famosa offerta da trenta milioni forse i rossoneri potrebbero decidere di sacrificare il colombiano, che potrebbe andare a formare un fantastico tridente tutto sudamericano con Cavani e Di Maria.
Non ha il problema del gol il Paris Saint Germain, che però segna con pochissimi giocatori. In Ligue 1, fino all’ultimo match con il Nantes, in undici giornate avevano segnato solo sei calciatori dei campioni di Francia: naturalmente il ‘Matador’ Cavani, Lucas Moura, Kurzawa, Augustin, Rabiot e Verratti. Nel match con i ‘canarini’ si sono aggiunti Di Maria e Jesé Rodriguez, al primo gol in assoluto con la sua nuova squadra. Mentre in Champions oltre all’ex Napoli hanno fatto gol Matuidi, Di Maria, Lucas e Meunier.