Psg, Emery resta in bilico: Mourinho, Conte e Allegri nomi caldi
Se non avesse pareggiato 0-0 in casa del Digione, Unai Emery si troverebbe a novembre con uno score perfetto e solo con delle vittorie nel suo cammino. Il primo posto in Ligue 1 è blindato, la qualificazione agli ottavi di Champions è stata già raggiunta, e anche con risultati eccezionali (diciassette gol fatti e zero subiti). Ma nonostante ciò, e con un’annata appena iniziata e che potrebbe essere ricca di successi, Emery non è saldissimo. All’orizzonte si intravede José Mourinho, che pur vicino al rinnovo con il Manchester United potrebbe decidere di attraversare la Manica e sedersi sulla panchina di uno dei club più ricchi del mondo.
L’ombra di Mourinho su Emery
Al Khelaifi vorrebbe vedere almeno tra le prime quattro in Champions il Psg e se ciò non dovesse accadere considerati anche gli investimenti fatti sarebbe dura rimanere per Emery. E allora secondo quanto riferiscono i media spagnoli il direttore sportivo del Psg Antero Henrique avrebbe già contattato José Mourinho, che non ha mai nascosto il suo desiderio di guidare la squadra francese. Tempo fa lo Special One disse: “C’è qualcosa di speciale: la magia, la qualità, la giovinezza, Parigi è fantastica”. Lo United in campionato ha già otto punti di ritardo dal City e la Premier sembra ancora un miraggio, mentre in Champions finora i Red Devils hanno sempre vinto.

Conte, Allegri e Pochettino nella lista del Psg
Naturalmente esiste un piano alternativo. Perché dovesse rinnovare Mourinho con il Manchester United, ci sarebbe comunque l’ombra di un altro tecnico per Emery. Delle alternative di lusso fanno parte Antonio Conte, che a fine anno si separerà con il Chelsea, e Massimiliano Allegri, uno degli allenatori più corteggiati d’Europa. Ma altrettanto forte sarebbe la candidatura dell’allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino, bravissimo allenatore degli Spurs che ha vestito la maglia del Psg per due stagioni.