Psg, Draxler esordio in Ligue 1 con il botto: gol decisivo contro il Rennes
Non poteva avere un impatto migliore Julian Draxler con la maglia del Paris Saint Germain. L’esterno offensivo tedesco approdato sotto la Tour Eiffel pochi giorni fa nell’ambito della sessione invernale del calciomercato, ha segnato due gol in altrettante presenze con la casacca dei campioni di Francia. Prima la rete rifilata al Bastia nella “Coupe de la Ligue”, e poi il bis all’esordio in campionato contro il Rennes. L’ex Wolfsburg infatti è risultato decisivo nella pesante vittoria del Psg nella 20a giornata di Ligue 1. Un 1-0 che permette alla compagine di Emery di portarsi a quota 42 alla pari momentaneamente con la seconda della classe Monaco, a due punti di distanza dalla capolista, il Nizza di Mario Balotelli.
L’allenatore ex Siviglia ha deciso di schierare Draxler titolare nel tridente con Lucas e il bomber Cavani. Una scelta che ha premiato i Bleus che sin dai primi minuti hanno provato a mettere il match sui binari giusti. Diverse le occasioni per gli ospiti con Verratti a far girare palla e il neoacquisto tedesco molto attivo. Il Rennes ha controllato senza troppa fatica provando a sfruttare le ripartenze per rendersi pericoloso, senza fortuna.
I due alla mezz’ora si sono resi protagonisti di una grande azione con l’ex Pescara che è caduto a terra dopo un contrasto con un avversario. L’arbitro però tra la sorpresa generale ha ammonito l’italiano per simulazione. Quest’ultimo si è rifatto al 38’ lanciando ancora una volta Draxler che con un bel destro preciso ha battuto il portiere avversario per il vantaggio del Psg. Nella ripresa i ritmi sono calati anche a causa del campo pesante dopo la grande quantità di pioggia caduta con il match che è scivolato verso il finale. 3 punti preziosi per il Psg che spera di riscattarsi con una seconda parte di stagione in crescendo dopo gli alti e bassi della prima parte.