Psg, contro il Barcellona all-in su Ibrahimovic, Blanc: “Può essere decisivo”
La frittata è quasi cotta: il 3-1 dell'andata al Parco dei Principi lascia quasi nulla in mano al Psg per la qualificazione alla semifinale. Il Barcellona ha compiuto l'impresa che adesso attende di essere perfezionata al Camp Nou, di fronte al proprio pubblico. Eppure a Parigi non mollano un metro: Laurent Blanc prova a rilanciare la sfida in cui non avrà Thiago Silva ma ritroverà sia Verratti che Ibrahimovic. E proprio sullo svedese volante il tecnico francese prova a giocarsi tutte le carte a propria disposizione, cercando di mettere pressione ai catalani. Ma la cabala e il risultato non cambiano di una virgola ciò che dovrebbe ormai accadere: Paris Saint Germain eliminato e Barcellona all'ennesima semifinale della sua storia.
Luis Suarez ha trovato la doppietta personale sui resti di David Luiz punendo oltremodo un Psg che di fronte ai propri tifosi aveva anche provato a giocare alla pari con i fenomeni di Luis Enrique, perdendo però 3-1 e compromettendo tutto. Mancava però Ibrahimovic, la stella e il punto di riferimento dei parigini, mentre al Camp Nou – da grande ex di turno – ci sarà e Blanc prova a puntare sulla voglia di rivalsa dello svedese contro il Barcellona, anche per sfatare il tabù Champions League: "Sento dire dai giornali che vuole tornare in Svezia, vi dico che aveva due giorni di riposo e che ha preferito tornare ad allenarsi. Si è allenato ogni giorno, è veramente in grandissima forma. Ho ritrovato il giocatore che avevo l'anno scorso, quello che impatta la partita, che non ci sta a perdere, che può aiutarci tantissimo. Avremo la possibilità di segnare, il solo problema è che non dovremo neanche subire gol, è quasi impossibile. Dovremo essere efficaci sotto porta e bravi a tenere sotto controllo il loro tridente. C'è uno scarto tra noi che non è incolmabile: loro sono un grandissimo club con giocatori eccezionali, il Psg lo sta diventando mentre loro lo sono già".
Sarà certo il rientro di Zlatan e di Marco Verratti ma saranno anche certe le assenze dei due Thiago, Silva e Motta: "Non sono pronti per giocare, mi piacerebbe averli a disposizione ma non è possibile. Ma non dovremo avere nessun rimpianto".