video suggerito
video suggerito

Psg, con l’Amiens è turn-over: Neymar a riposo in vista del Napoli

La sfida casalinga non proibitiva, le 9 vittorie in altrettante giornate di Ligue1, una leadership in classifica assoluta, il Napoli in Champions League alle porte. Tutti elementi che porteranno Tuchel a compiere un turn-over contro l’Amiens. Neymar e Marquinhos di sicuro in panchina, Cavabi e Mbappè a metà servizio.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

E' tempo di fare delle scelte in casa PSG, la squadra indiscussa leader in Ligue1 ma che cerca un posto al sole, permanente, in Europa attraverso i risultati della Champions League. Per Tuchel, dunque, è arrivato il momento di mettere da parte il campionato, con un primo posto per nulla in discussione e aprire il girotondo del turn-over, nella speranza che un po' di riposo, qualche partita in meno e più allenamenti permettano a Neymar e compagni di scendere in campo nei momenti che contano, facendo la differenza.

Immagine

E' per questo che per il prossimo impegno di campionato, contro l'Amiens, si prevede un Paris Saint Germain farcito di seconde e terze linee, con i big lasciati a riposare. Chi per smaltire le tossine delle partite disputate in nazionale, chi per aumentare la concentrazione e la voglia di scendere in campo in vista della Champions League dove è fondamentale fare punti contro il Napoli.

Il turn-over in Ligue1

Il PSG ha dato priorità alla Ligue 1 in questo primo mese e mezzo di stagione, trovando una striscia super di 9 vittorie in altrettante giornate che ha portato Tomas Tuchel a gestire ora un primo posto che non ammette rivali. Ed è così che adesso si passerà alla fase due: un turnover nel match interno contro l'Amiens, senza dimenticarsi della sfida col Napoli di mercoledì che conterà tantissimo visto che ad oggi il girone che vede coinvolti anche gli azzurri e il Liverpool è più che mai in equilibrio.

Neymar e Marquinhos a riposo

Le uniche assenze certe riguardano Kimpembé, squalificato per 3 giornate, nonchè Choupo-Moting alle prese con un problema fisico che lo terrà fuori dai giochi per PSG-Amiens. Poi, le scelte di Tuchel che prevedono al 90 per cento, riposo per Neymar. Il brasiliano è tornato stanco dalle fatiche con la Seleçao, così come Marquinhos. In forse anche l'impiego di Meunier, protagonista in settimana con la maglia del Belgio.

Pensando al Napoli

Anche per altri big come Cavani e Mbappè potrebbe esserci un impegno a mezzo servizio, in una formazione con almeno 3-4 seconde linee in campo da primo minuto. Per trovare la decima vittoria consecutiva in Ligue1 ma per non arrivare alla sfida col Napoli, con fiato grosso e le gambe pesanti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views