Psg, Cavani e Neymar “litigano” per i calci piazzati. Contro il Lione bastano due autogol
Il Paris Saint Germain non sbaglia un colpo. 6a partita in Ligue 1 e 6° successo per la formazione di Emery che nel posticipo ha superato per 2-0 il Lione. Una partita tutt'altro che semplice per la squadra protagonista di un calciomercato da record, che è riuscita a sbloccare e vincere la partita solo nel finale grazie a due autoreti. 3 punti comunque pesantissimi per i parigini che dominano la classifica con 18 punti, 3 in più dei campioni in carica del Monaco.
Il Psg sblocca il match con un'autorete
Il potenziale offensivo del Psg sembra avere le polveri bagnate e Draxler, Neymar, Mbappé e Cavani non trovano il guizzo vincente, rischiando in più di un'occasione di finire sotto. Nel momento migliore degli ospiti quando al fischio finale mancano 15′ arriva la rete dei padroni di casa. Cross di Lo Celso dalla sinistra e deviazione con il tacco di Cavani, che trova il tocco di Marcelo che beffa il suo portiere.
Neymar e Cavani litigano per i calci piazzati. Dani Alves sta con il connazionale
A conquistare l'attenzione di tutto il Parco dei Principi però più che le giocate dei gioielli di casa sono i loro battibecchi. Il primo va in scena in occasione di un pericoloso calcio di punizione con Dani Alves che scippa il pallone al Matador, nascondendolo, per permettere la battuta al connazionale Neymar. La situazione si ripropone in occasione del rigore concesso al Psg sull'1-0. Cavani prende il pallone e batte, con Neymar che prova a fargli cambiare idea senza successo. Il centravanti forse distratto, fallisce l'occasione del 2-0.
Autogol di Morel, 2-0 per il Lione
Il gol della sicurezza arriva poco dopo ancora grazie ad un intervento sfortunato di un difensore di casa. Conclusione di Mbappè che trova la parata di Lopes, che non può nulla però sul tocco di Morel che batte il suo portiere per il definitivo 2-0.