2 CONDIVISIONI

PSG, Cavani è il secondo marcatore della storia. Ibra nel mirino

L’attaccante uruguaiano ha realizzato 28 gol in 27 partite e si sta affermando come uno degli attaccanti più in forma dei migliori campionati d’Europa. Raggiunto Pauleta nella classifica dei marcatori storici del club francese: Ibrahimovic il prossimo obiettivo.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

El Matador non perdona. Edinson Cavani è uno degli attaccanti più in forma del Vecchio Continente. I 28 gol in 27 partite suddivise tra tutte le competizioni, di cui gli ultimi due nella semifinale di Coppa di Lega contro il Bordeaux di ieri, che sono serviti per strappare il biglietto per la finale. L'attaccante uruguaiano ha realizzato 20 reti in Ligue 1, il suo record nel campionato francese, a cui se ne devono aggiungere sei in Champions League e altri due nella coppa nazionale. Liberato come unico riferimento offensivo della squadra parigina dopo la partenza di Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani sta facendo dimenticare le reti e le performance dello svedese al pubblico del Parco dei Principi e la fiducia nell'uruguagio come uomo di punta del team cresce mese dopo mese.

Immagine

Se lo stato di forma dell'ex attaccante di Napoli e Palermo dovesse rimanere questo anche il Barça, avversario dei parigini negli ottavi di Champions League, dovrebbe tenerlo d'occhio se non si vuole complicare il suo passaggio ai quarti di finale.

Edi raggiunge Pauleta

Con i suoi due gol contro il Bordeaux, Edinson Cavani ha raggiunto i 109 gol con la maglia del PSG, eguagliando il portoghese Pauleta, una leggenda nella storia del club francese. Il centravanti di Ponta Delgada ha giocato per la squadra francese tra il 2003 e il 2008 e ha segnato i suoi gol in 212 partite mentre l'uruguaiano li ha realizzati in 175 partite. Il numero 9 del PSG è un vero e proprio predatore dell'area di rigore. Dopo aver eguagliato il record Pauleta, ora Cavani punta a quello di Zlatan Ibrahimovic, l'uomo che ha fatto più gol di tutti nella storia del club parigino (156).

Classificazione dei marcatori storici del PSG

1. Zlatan Ibrahimovic: 156 gol

2. Edinson Cavani e Pedro Miguel Pauleta: 109 gol

4. Dominique Rocheteau: 100 gol

5. Mustapha Dahleb: 98 gol

6. François M'Pelé: 95 gol

7. Safet Susic: 85 gol

8. Rai: 72 gol

9. Carlos Bianchi: 71 gol

10. Guillaume Hoarau: 56 gol

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views