5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibra da record: 87 gol in Ligue 1, miglior marcatore del Psg

La vittoria sul Nizza (3-0 in trasferta) consolida il primato del Psg in classifica. Lo svedese ha superato il primato di reti di Mustapha Dahleb in Ligue 1: adesso Zlatan è a quota 87 in 103 gare nel campionato francese con il club parigino.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Decimo successo consecutivo in campionato, 14 vittorie, 3 pareggi, 45 punti in classifica dopo 17 giornate. Sono i numeri che fotografano lo strapotere in Ligue 1 del Paris Saint-Germain. Impossibile reggere il passo della formazione di Blanc che è di un altro pianeta per struttura tattica e potenziale tecnico commisurati alla forza dei calciatori: Ibrahimovic, Cavani, Di Maria, Verratti (anche se infortunato), Thiago Silva e David Luiz… i pezzi da novanta di un gruppo che, dopo aver consolidato il proprio dominio entro i confini patrii, adesso cerca la definitiva consacrazione anche in Europa.

Sotto le stelle della Champions c'è l'undici della capitale che, con la qualificazione in tasca da un mese, si gode intanto il primo traguardo stagionale: il titolo di campione d'inverno che – a giudicare dal rendimento – equivale a mettere in tasca mezzo scudetto… per l'altro cinquanta per cento basterà attendere poco tale è la differenza di valori espressi. Sono addirittura 16 i punti di vantaggio sul Caen, secondo in classifica a quota 26, che aveva saltato l'Olympique Lione superando il Bordeaux.

Il record di Ibrahimovic. Novanta minuti senza appello per il Nizza, tramortito con 3 gol e dall'uno-due piazzato dal Psg con i suoi attaccanti: Cavani e poi la doppietta di Ibrahimovic, devastante come sempre. Il campione svedese è divenuto il migliore marcatore di tutti i tempi nella storia del club francese superando Mustapha Dahleb a quota 85 centri in Ligue 1. L'ex attaccante di Milan, Inter, Juventus e Barcellona adesso ha alzato l'asticella a 87 marcature in 103 match giocati nel campionato francese. In totale, considerando anche tutte le altre competizioni Ibra ha messo da parte un tesoretto di 118 marcature in 148 apparizioni.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views