Psg, c’è l’accordo per Aubameyang: 70 milioni al Borussia, 14 a stagione al giocatore
Altro che Milan, il futuro di Pierre-Emerick Aubameyang sembra essere segnato. Il centravanti gabonese è ad un passo dal trasferimento al Paris Saint Germain con buona pace del Borussia Dortmund e anche dei rossoneri che hanno provato, dopo aver detto addio a Morata, a tentare di convincere il bomber ad un ritorno a Milano. Niente da fare però, alla luce della trattativa in dirittura d'arrivo tra il club francese e i gialloneri che non hanno potuto fare a meno che accettare la prospettiva di perdere uno dei giocatori più importanti della squadra.
Le cifre dell'affare Aubameyang al Psg
A confermare le indiscrezioni dei giorni scorsi ci ha pensato la stampa tedesca, ovvero la Bild. Aubameyang dovrebbe legarsi al Paris Saint Germain per i prossimi 4 anni, con un ingaggio record di ben 14 milioni di euro a stagione. Un'offerta difficilmente rifiutabile dal bomber, capace in Germania di segnare 128 gol in 189 partite. L'annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, e rappresentare uno dei primissimi super colpi di questo calciomercato estivo che si preannuncia incandescente. Il Borussia del nuovo tecnico Bosz incasserà dall'affare 70 milioni di euro, parte di cui sarà investita sicuramente su operazioni in entrata.
Il sostituto al Psg
E proprio le cifre dell'operazione fanno capire il perché, il Psg abbia avuto la meglio del Milan che puntava soprattutto sulla volontà del ragazzo, senza però la possibilità di offrirgli un ingaggio simile. Nel frattempo la società tedesca ha deciso di non perdere tempo, pensando a come sostituire il suo bomber principe. Il nome più gettonato delle ultime ore è quello di Lucas Alario, l'attaccante del River Plate già nel giro della nazionale argentina.