video suggerito
video suggerito

Psg, buona la prima per Neymar: il brasiliano in gol contro il Guingamp

Trasferta vittoriosa per i parigini, che hanno schierato per la prima volta il brasiliano ex Barcellona. Dopo un primo tempo che si è chiuso sullo 0-0, il Psg ha dilagato nella ripresa trovando un autogol, l’immancabile gioia di Cavani e la prima rete francese di Neymar.
A cura di Alberto Pucci
346 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato francese per Neymar è cominciato nel migliore dei modi. In occasione della seconda giornata di Ligue 1, il Paris Saint-Germain ha vinto in trasferta a Guingamp con un rotondo 3-0. Non è stata una partita come le altre per la tifoseria dei parigini perché nel 4-3-3 di Unai Emery, insieme a Cavani e Di Maria, ha giocato dal primo minuto proprio l'ex Barcellona.

https://www.youtube.com/watch?v=Dryl4xVGK6c

Il brasiliano ha regalato le sue solite magie, soprattutto nella ripresa quando ha messo in porta Edinson Cavani per la rete del 2-0 e firmato il suo primo gol in terra francese con un tap-in facile facile davanti al portiere avversario. Dopo le polemiche per il suo milionario acquisto e il ritardo dell'arrivo del transfer, "O'Ney" ha così potuto debuttare nel massimo campionato transalpino e mettere in mostra un "feeling" davvero notevole con il "Matador" Cavani.

https://www.youtube.com/watch?v=8mBk0vb-qUk

Monaco a valanga, senza Mbappé

Dopo aver faticato nel match d'esordio contro il Tolosa, i campioni in carica del Monaco hanno invece travolto il Dijon nel match dello stadio "Gaston-Gérard". Con Kylian Mbappé tenuto in panchina per tutta la gara, probabilmente a causa dei "rumors" di mercato, a trascinare i monegaschi ci ha pensato Radamel Falcao: autore di una tripletta, prima del quarto gol di Jemerson e dell'inutile rete dei padroni di casa con Said. Nel prossimo turno, Neymar farà il suo esordio anche al Parco dei Principi contro il Tolosa, mentre la squadra di Jardim andrà in trasferta a Metz.

Risultati 2a giornata Ligue 1

Nizza – Troyes 1-2, Rennes – Lione 1-2, Nantes – Marsiglia 0-1, Amiens – Angers 0-2, Bordeaux – Metz 2-0, Caen – St. Etienne 0-1, Tolosa – Montpellier 1-0, Strasburgo – Lille 3-0, Dijon – Monaco 1-4, Guingamp – Paris SG 0-3.

Classifica

Psg, Lione, Marsiglia, Monaco, St. Etienne 6 punti; Angers, Bordeaux, Troyes 4; Guingamp, Lille, Marsiglia, Montpellier, Strasburgo, Tolosa 3; Rennes 1; Amiens, Caen, Dijon, Metz, Nantes, Nizza 0.

Video thumbnail
346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views