15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, Buffon risponde a Tuchel: “Sono qui per aiutare tutti a crescere”

Buffon ha dovuto replicare ad un’uscita parecchio controversa del tecnico Tuchel, che aveva appena dichiarato di non avere ancora scelto il portiere titolare. L’ex numero della Juventus e della Nazionale Italiana ha voluto fare un po’ di chiarezza nei rapporti in conferenza stampa dopo la netta sconfitta contro i Gunners nella ICC 2018.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Non sembra esserci molta tranquillità nello spogliatoio del Paris Saint-Germain. Dopo l'amichevole con l'Arsenal negli States, il neo acquisto dei francesi Gianluigi Buffon ha dovuto replicare ad un'uscita parecchio controversa del tecnico tedesco Thomas Tuchel, che aveva appena dichiarato di non avere ancora scelto il portiere titolare. L'ex numero della Juventus e della Nazionale Italiana ha voluto fare un po' di chiarezza nei rapporti in conferenza stampa dopo la netta sconfitta contro i Gunners nella ICC 2018:

Ci tengo a dire che in 24 anni di carriera nessuno mi ha mai detto ‘Tu sarai il titolare', e anche in questo caso io sono qui per dare il mio massimo quando sarò chiamato in causa e il mister lo riterrà opportuno e comunque per aiutare tutti a crescere. Penso di avere una doppia funzione.

Sulla sconfitta con l'Arsenal: Il risultato ora non conta

L'estremo difensore del Paris Saint-Germain ha analizzato la partita contro l'Arsenal in International Champions Cup e ha fatto capire come queste gare servano più per cercare feeling che per il risultato:

Io credo non sia importante il risultato, ma sia importante per me l'inserimento, il feeling che si crea con i compagni e con l'ambiente. Questa è la cosa che mi rende più felice perchè mi sto inserendo molto bene e mi sto trovando molto bene con l'allenatore, con tutti i membri della società e con i miei compagni.

Sull'arrivo di CR7 alla Juve: Mi interessa da spettatore

Infine, non poteva mancare una domanda sul trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus dopo il suo addio ma Buffon mantiene un certo distacco sull'argomento:

Quello che fa la Juventus è un qualcosa che ormai mi interessa da spettatore, la Juventus è una grande società, come lo è il Psg, e credo che tutti e due i club hanno fatto in passato, stanno facendo e faranno in futuro il loro meglio per rendere più competitiva possibile la propria squadra".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views