5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, Buffon rischia il posto, Tuchel: “Una leggenda, ma non unico titolare”

Per il Paris Saint Germain e Thomas Tuchel Gianluigi Buffon è un giocatore importantissimo, in campo e negli spogliatoi ma non ha alcun diritto di ritenersi titolare inamovibile. Areola e Trapp sono considerati alla pari dal tecnico dei francesi: “Parlerò con tutti, la scelta non ammette errori”
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Al Paris Saint Germain per Buffon è arrivato il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Francia ma anche qualche difficoltà in più del previsto. Per Tuchel, Superman non è un titolare intoccabile, anzi: dovrà guadagnarsi il ruolo di gara in gara, senza sconti né agevolazioni. Non una sorpresa per Buffon che aveva già sottolineato come l'arrivo sotto la Torre Eiffel fosse una autentica sfida ex novo.

Immagine

Dopotutto il Psg si può permettere tre portieri titolari e per il tecnico dei francesi la scelta potrebbe cambiare di volta in volta, senza stabilire immediate gerarchie se non quella del campo. Così, per la partita contro il Caen, per il debutto ufficiale della nuova stagione in Ligue1, tutto resta ancora un mistero.

I dubbi di Tuchel. Gianluigi Buffon, Alphonse Areola e Kevin Trapp. Tre nomi per un posto solo, tra i pali. Tre nomi importanti che altrove avrebbero tutti un posto fisso da numero 1. Non al paris Saint Germain, non con Tuchel che sta provando a giocarsi la carta della sana rivalità di volta in volta, di gara in gara.

Tre portieri per un posto. Proprio per questo, alla vigilia del debutto stagione della squadra il tecnico Tuchel ha continuato a tenere tutti sulla corda, senza dettare le gerarchie: anche Buffon, dovrà guadagnarsi il posto senza alcuna certezza.

Abbiamo tre portieri di grande talento e voglio parlare con loro prima di prendere una decisione. La mia scelta non deve essere dettata dalla fretta

Buffon, l'uomo spogliatoio. Dunque, in queste ore ci saranno faccia a faccia e confronti tra i tre portieri e l'allenatore. L'obiettivo è salvaguardare la professionalità di tutti e permettere al Psg di avere in porta il migliore al momento. Tra questi, Guffon, che in estate ha dato l'addio alla Juventus e provato l'avventura francese. Tuchel lo sa, l'ha voluto e ne è soddisfatto: "Buffon è un grande giocatore, una leggenda e un grande professionista, è un uomo spogliatoio e ci aiuterà molto in questo campionato

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views