85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg-Buffon, ora ci siamo: visite mediche e firma per l’ex Juventus

Mentre Cristiano Ronaldo è ad un passo dalla Juventus, l’ex portiere e capitano bianconero è invece volato a Parigi per le visite mediche l’incontro con la dirigenza parigina. Il nuovo numero uno del Psg verrà presentato lunedì prossimo, in occasione di una grande festa organizzata al Parco dei Principi.
A cura di Alberto Pucci
85 CONDIVISIONI
L'arrivo di Buffon per le visite mediche. Foto da twitter @EmilienDiaz
L'arrivo di Buffon per le visite mediche. Foto da twitter @EmilienDiaz

Ad un anno dallo sbarco di Neymar, e a pochi mesi dalla festa per il Pallone d'Oro di Cristiano Ronaldo, Parigi e la sua Tour Eiffel sono pronte ad accendersi per l'arrivo di Gigi Buffon. L'ormai ex portiere della Juventus, ha infatti deciso di chiudere la sua meravigliosa carriera al Paris Saint-Germain e nelle ultime ore si è recato in Francia per sostenere (e passare) le visite mediche con il club parigino.

Dopo i controlli medici, effettuati all'ospedale americano di Neuilly-sur-Seine, per il 40enne di Carrara c'è ora in agenda l'incontro con la sua nuova dirigenza per la firma sul contratto annuale (con opzione per un secondo) da quattro milioni di euro netti. Per l'annuncio ufficiale è dunque questione di ore, così come per la grande festa della presentazione a stampa e tifosi: organizzata in pompa magna per lunedì prossimo, alle ore 13, al Parco dei Principi.

Le luci della Tour Eiffel e il Fair Play Finanziario

Come già capitato per lo sbarco nella "Ville Lumiere" dei vari Beckham, Thiago Silva, Ibrahimovic e Neymar, il Paris Saint-Germain non baderà a spese per organizzare il benvenuto a Gigi Buffon. Per l'occasione la Tour Eiffel verrà infatti illuminata di blu e rosso e sarà il presidente Nasser Al-Khelaïfi, ad accompagnare il portiere durante lo show di presentazione, che verrà ovviamente seguito con passione da migliaia di tifosi del Psg.

La grande festa in programma, non potrà però far dimenticare alla ricca proprietà qatariota una delle primarie esigenze del club: cedere qualche campione, per rientrare nei parametri dettati dal Fair Play Finanziario dell'Uefa. Dopo la cessione di Pastore e l'annuncio di Buffon, il mercato del Psg entrerà dunque nel vivo anche con altre possibili cessioni. Tra i giocatori maggiormente indicati per lasciare Parigi ci sarebbe anche Angel Di Maria.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views