Psg, brutto infortunio a David Luiz: fuori un mese
Emergenza difesa per il Paris Saint Germain che si appresta alla gara più importante di sempre con il reparto senza uno dei pezzi migliori a disposizione. David Luiz ha alzato bandiera bianca e per lui il Barcellona e i quarti di finale di Champions League sono oramai solamente un miraggio. Per il centrale del Brasile e dei parigini c'è stato un riacutizzarsi dell'infiammazione a un muscolo della coscia sinistra e non rivedrà il campo prima degli inizi di maggio. Una bruttissima tegola visto che dopo un iniziale tentennamento dovuto al cambio di campionato e di club, David Luiz era tornato ai suoi eccellenti standard diventando punto di riferimento insieme al connazionale ex Milan.
Per il PSG che ha rilanciato le proprie ambizioni di coppa è un colpo che fa male. La difesa è stata la chiave con cui Blanc ha saputo affrontare e superare il Chelsea di Mourinho e proprio dai difensori sono arrivati i gol del ko dei Blues che hnno permesso il passaggio ai quarti dei transalpini. Che adesso dovranno affrontare il Barcellona del ‘tridentazo' tra le pretendenti alla vittoria finale, senza uno dei giocatori chiave. Per Blanc un problema non da poco e che ha riacceso qualche polemica attorno alla gestione dello staff medico. David Luiz si era infatti già fermato il 14 marzo durante la gara contro il Bordeaux per lo stesso infortunio, che gli aveva fatto saltare due partite con la Nazionale ma poi è stato sempre utilizzato. Fino all'ultimo infortunio contro il Marsiglia che ha compromesso la sua presenza contro gli azulgrana in Champions.
Per non farsi mancare nulla, il PSG rischia di perdere anche Thiago Motta. Il difensore brasiliano ha lasciato il campo contro il Marsiglia per un lieve stiramento alla mezz'ora, mentre il centrocampista italiano ha lasciato addirittura in dieci i suoi nel finale di gara, con Blanc che aveva già effettuato le tre sostituzioni. Anche per l'ex Inter si tratta di un problema muscolareche lo terrà fermo almeno per 7-10 giorni.