video suggerito
video suggerito

Psg, aria d’addio per Cavani: panchina iniziale a Tolosa e rottura con il gruppo

Il matador è sempre più isolato nello spogliatoio dei campioni di Francia e potrebbe essere ceduto nella prossima estate.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Questa volta i continui “mal di pancia” di Cavani potrebbero costargli caro. La stampa francese non ha infatti dubbi sui rapporti tra il centravanti uruguaiano e lo spogliatoio del Paris Saint Germain, ormai compromessi del tutto. Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, il futuro del matador è letteralmente “appeso ad un filo”, a causa di un atteggiamento per nulla gradito al tecnico Blanc e al resto del gruppo, senatori in primis. La più volte palesata, anche pubblicamente, insoddisfazione dell’uruguaiano per la posizione in campo ha costretto Blanc a fare scelte importanti per evitare di destabilizzare un gruppo che se ormai ha tutte e due le mani sulla Ligue 1, con 21 punti di vantaggio sulla seconda, vuole provare a vincere la Champions League. Ecco allora che anche nell’ultimo match contro il Tolosa Cavani è partito dalla panchina, a conferma di un rapporto ormai incrinatosi in maniera definitiva che potrebbe portare alla cessione nella prossima estate.

Foto Transfertmarkt
Foto Transfertmarkt

Rapporti incrinati. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’ultimo sfogo di Cavani. Ancora una volta l’attaccante, calciatore più costoso della storia del calcio francese, ha lamentato il fatto di dover essere costretto a giocare non da punta centrale. La presenza di sua maestà Ibrahimovic, spinge Blanc a defilare il Matador che comunque ha sempre garantito il suo contributo in termini di gol. 31 nella scorsa annata, una in più dello svedese con 16 partite in più, 13 in questa stagione, 6 in meno dell’ex di Milan, Inter e Juve. Cavani però non ha dubbi: se giocasse in posizione centrale segnerebbe più gol. E allora ecco che il giocatore si sta sempre più allontanando dal gruppo parigino, al punto da essere definito da “L’Equipe” un “lupo solitario”. Situazione tutt’altro che gradita ai senatori Ibrahimomvic, Motta, Silva ecc. e che spinge Blanc a scelte obbligate.

Cavani addio e valzer di punte. Scelte che nella prossima estate potrebbe fare anche il Psg aprendo ad una cessione del giocatore. Quest’ultimo che piace e non poco alla Juventus, potrebbe essere rimpiazzato da Lewandowski. Il bomber del Bayern difficilmente approderà al Real alla luce del blocco di mercato. Ecco allora che una proposta faraonica del Psg potrebbe essere presa in considerazione. D’altronde lo stesso polacco ha aperto ai microfoni di Tf1: “Onorato che il Psg pensi a me”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views