10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PSG, Al-Khelaifi gela la Juve: “Matuidi non si muove”

Il presidente del PSG ha dichiarato ufficialmente chiuso il mercato: “Con l’arrivo di Jesé si chiude sia in entrata sia in uscita il nostro mercato. Matuidi è un grande profesisonista e resta con noi”.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba è volato a Manchester. Lì ha già effettuato le visite mediche con lo United che ha già lanciato l’hastag Pogback che di fatto ha anticipato l’ufficializzazione. La Juventus da tempo si muove sul mercato alla ricerca dell’erede del francese. Il prescelto era Blaise Matuidi, forte centrocampista del Paris Saint Germain. Ma a smorzare gli entusiasmi dei bianconeri ci ha pensato il presidente del club vincitore della Ligue 1 Nasser Al-Khelaifi che, a margine dell’ufficializzazione dell’acquisto dello spagnolo Jesé, ha detto che il mercato del suo club è chiuso sia in entrata sia in uscita, dunque Matuidi non si tocca:

Per me il mercato è finito, Blaise ha un contratto di due anni, è molto importante per il club e per i tifosi. Abbiamo un ottimo rapporto, è un grande professionista: non si è parlato della sua partenza. Con l’arrivo di Jesé il mercato è chiuso. Il direttore sportivo Kluivert non sarà contento, ma va bene così. Abbiamo tanti grandi giocatori e abbiamo pensato al futuro. Vogliamo davvero creare un club per il futuro.

La Juventus dunque perde l’obiettivo principale per il centrocampo, e dopo queste parole pare difficile pensare, nonostante gli ottimi rapporti con Raiola (procuratore del giocatore), che Matuidi sbarchi a Torino. Adesso Marotta dovrà naturalmente virare su altri obiettivi. Si alzano così le quotazioni del belga Witsel, per il quale lo Zenit pretende 25 milioni di euro. Tra gli obiettivi di Marotta restano sempre il brasiliano del Wolfsburg Luiz Gustavo e Matic del Chelsea. Ma naturalmente non è da escludersi che arrivi alla corte di Allegri un calciatore che fin qui non è stato mai accostato alla Juventus. L’unica certezza è che i sostituti di Pogba saranno due. Perché a metà campo Allegri non ha troppe sicurezze a causa dei problemi di Khedira e Marchisio, e solo da poco Sturaro ha iniziato ad allenarsi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views