video suggerito
video suggerito

Psg, 100 milioni da investire per 10 top player

Da Higuain a Benzema, da Di Maria a Pogba, dai sogni Ronaldo e Neymar fino a Pjanic, Hazard e Lloris. Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano del Psg che è pronto a scatenarsi dopo la rimozione dei vincoli del fair play finanziario.
A cura di Marco Beltrami
1.999 CONDIVISIONI
Immagine

Il Psg può tornare a scatenarsi sul mercato a suon di milioni e acquisti faraonici. La riunione dell'organo di controllo finanziario dell'Uefa ha deciso di rimuovere i vincoli e le sanzioni che pesavano sul club parigino che potrà comprare calciatori senza limitazioni, senza dover più rientrare nel limite di 60 milioni di euro di spesa. La società di Al Khelaifi inoltre potrà tornare anche a presentare in Champions League 25 giocatori e non una lista ridotta di 21. Questi provvedimenti inevitabilmente rilanciano il Psg sul calciomercato e tornano ad accostare ai bleus super obiettivi di mercato, capaci di stravolgere gli equilibri del calcio europeo. Ecco allora i 10 possibili top player che potrebbero a suon di milioni finire nel mirino di calciomercato del Paris Saint Germain.

Higuain, affare possibile dopo la Copa America

Il possibile addio di Ibrahimovic, spinge i campioni di Francia a cercare un'altra punta all'altezza dello svedese. Il nome più gettonato delle ultime ore è quello di Gonzalo Higuain: l'attaccante dopo la Copa America deciderà il suo futuro al Napoli. Se dovesse arrivare un'offerta super a De Laurentiis, che ha chiesto per lui addirittura 90 milioni, allora il Pipita potrebbe anche muoversi con la possibilità di tornare a giocare la Champions League. Sicuramente il suo nome è più facilmente raggiungibile rispetto a quelli di Benzema e Aguero. Il primo, con una valutazione di mercato di 50 milioni, è stato inserito nella lista degli incedibili da parte di Rafa Benitez, e potrebbe partire solo se alla corte delle merengues arrivasse proprio il Kun. Per quest'ultimo ci vorrebbero più di 50 milioni di euro, anche perché il City non sembra intenzionato a privarsene come nella prima fase del mercato

Cristiano Ronaldo o Neymar, tra top player e merchandising

Rientrano senza dubbio nella categoria "sogni" di mercato invece Cristiano Ronaldo, Neymar e Hazard. Un'eventuale operazione per CR7 stravolgerebbe le regole del mercato: per il portoghese bisognerebbe partire da un'offerta di 120 milioni di euro. Cifre da capogiro, ma che attualmente non servirebbero a nulla perché il Real non è intenzionato a privarsi della sua stella più brillante. Stesso discorso per il brasiliano del Barcellona che nonostante il flop in Copa America, e le indiscrezioni per un affare da 190 milioni, non sembra destinato a muoversi dalla Catalogna. Costa meno, circa 60 milioni di euro, secondo transfertmarkt, ma è ugualmente incedibile o quasi Hazard fondamentale per il Chelsea di Josè Mourinho che per ora lo considera fuori dal mercato.

Il ‘fideo' Di Maria da sempre nel mirino

Più semplice per il Psg arrivare a quel Di Maria cercato a lungo anche nella scorsa estate. Difficilmente l'argentino rimarrà alla corte di Van Gaal che però non è disposto a fare sconti per il fideo che si muoverà solo per un'offerta superiore ai 65 milioni di euro. Attualmente è lui il primo colpo in canna dei parigini. Operazione alla portata anche quella relativa a Lloris: con 20 milioni l'estremo difensore del Tottenham potrebbe anche dire di sì al Psg, sostituendo quel Sirigu che non ha mai convinto fino in fondo.

Paul Pogba per i sogni di grandeur

Obiettivi anche in Serie A per il Psg. Impossibile non pensare a Paul Pogba. Il Psg sembrava essersi defilato dalla trattativa per il centrocampista della Juventus, ma ora senza vincoli dell'Uefa, si può tentare l'assalto. I bianconeri hanno già rifiutato 80 milioni di euro dal Barcellona, motivo per cui ci vorrà un'offerta superiore per strappare il "polpo". Un fenomeno francese per un Psg che ha parlato troppo straniero nelle ultime stagioni: un ulteriore incentivo all'operazione che però difficilmente potrebbe andare in porto in questa sessione di mercato. Più economica, ma comunque non semplice l'eventuale operazione per Pjanic: il tecnico centrocampista della Roma, viene valutato dalla Roma quasi 40 milioni. Una cifra considerata alta dalla dirigenza transalpina, che però potrebbe anche decidere di affondare il colpo pur di non perdersi in lunghe trattative.

1.999 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views