3 giornate di squalifica per Mexés con la prova tv
Milan-Juventus non è finita al fischio finale dell’arbitro Tagliavento. Le polemiche non si sono placate in queste ultime quarantotto ore. La Procura Federale ha segnalato al Giudice Sportivo tre immagini relative alla sfida Scudetto di San Siro. Il Giudice Sportivo Tosel ha guardato le immagini ed ha deciso di squalificare per tre giornate Philippe Mexés. Tosel non ha preso provvedimenti verso Pirlo e Muntari.
Tre giornate per Mexés – Il francese, che nelle ultime settimane ha giocato accanto a Thiago Silva, si prende tre giornate di squalifica per aver colpito al costato con un gancio destro l’attaccante della Juventus Marco Borriello, a inizio del secondo tempo, a palla lontana. La prova televisiva per il francese era nell’aria. Il Milan perde Mexés, ma recupera Zlatan Ibrahimovic, che ha scontato le tre giornate di squalifica.
Assolti Pirlo e Muntari – Oltre all’immagine di Mexés, la Procura Federale aveva segnalato al Giudice Tosel due contatti ravvicinati: quello tra Lichsteiner e il ghanese Sulley Muntari, che ha colpito con una manata il difensore svizzero, e Andrea Pirlo, che cercando di liberarsi di Van Bommel, lo ha colpito con una doppia gomitata. Il Giudice Sportivo dopo aver visto le immagini ha deciso di punire solo Mexés. La manata di Muntari a Lichtsteiner e le gomitate di Pirlo a Van Bommel sono spuntate entrambe nella giornata di ieri. La Juventus, contro il Chievo, non avrà né Vidal, espulso per una dura entrata su Van Bommel, né Pepe.