video suggerito
video suggerito

Proposta monstre del Manchester United a Griezmann: 350 mila euro a settimana

L’attaccante francese dell’Atletico Madrid è il candidato numero uno per sostituire Ibrahimovic. Per Mourinho è il giocatore ideale ed è pronta anche un’offerta faraonica che lo renderebbe tra i più pagati della Premier League, un investimento complessivo da circa 170 milioni di euro. Attualmente in Spagna guadagna la metà.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Con Ibrahimovic oramai fuori uso, il Manchester United ha l'obbligo di accorciare i tempi in vista del prossimo mercato per cercare un sostituto all'altezza. Per Josè Mourinho l'infortunio dello svedese è stato un colpo bassissimo perché proprio su Ibra si era fondato l'inizio del progetto tecnico del portoghese che oggi sta rincorrendo un posto in Champions League in Premier e la finale di Europa League. Così, le speculazioni di mercato sono già attive attorno alle possibili scelte dei diavoli rossi d'Inghilterra che avrebbero anche un'idea abbastanza chiara sul possibile erede: Antoine Griezman, alfiere dell'Atletico Madrid di Simeone per il quale sarebbe pronta un'offerta impressionante da 300 mila sterline a settimana (circa 350 mila in euro), circa 17 milioni di euro all'anno d'ingaggio.

Griezmann il dopo Ibra – E' lui, Antoine Griezmann il nuovo eletto nelle fantasie del Manchester United. L'attaccane francese dell'Atletico Madrid, impegnato questa sera nella semifinale di andata di Champions League contro il Real in un ennesimo derby d'Europa, è al centro degli interessi dei red devils che hanno perso Ibrahimovic e hanno necessità di rimpiazzarlo immediatamente. La stella dei Colchoneros è in cime alle preferenze anche di Josè Mourinho che ha dato il via libera al proprio club di formulare l'offerta giusta.

300 mila sterline a settimana – Una proposta che le prime indiscrezioni rivelano irrinunciabile se è vero, come sottolineano alcuni tabloid, sarebbero pronti circa 300 mila sterline a settimana per Griezmann, in un contratto quinquennale che  – a conti fatti – arriverebbe a far investire al Manchester United la somma impressionante di 155 milioni di sterline (168 milioni in euro). Un investimento rischioso per un club che non ha ancora la certezza di giocare la prossima Champions League, così come per il giocatore che lascerebbe le certezze dell'Atletico per l'avventura inglese.

Ingaggio record – Ma se così fosse, per Griezmann sarebbe pronto un ingaggio che lo farebbe salire in vetta ai giocatori più pagati da parte della Premier League nello United. quasi 300 mila sterline a settimana infatti, gli permetterebbero di salire nelle primissime posizioni della classifica, scalzando altri ‘Paperoni' come Paul Pogba e Wayne Rooney. Proprio quest'ultimo dovrebbe a fine stagione lasciare Manchester per la Cina, permettendo al club di avere libero un posto per un nuovo ingaggio. Un'occasione unica, per Griezmann che al momento in Spagna guadagna la metà di quanto potrebbe andare ad incassare con lo United

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views