Proposta di calciomercato per il Milan: PSG offre 35 milioni per Pato
Stamattina i francesi hanno sferrato l'attacco decisivo e pare che Milan e PSG abbiano trovato l'accordo: Pato passa ai francesi per 35 milioni di euro. L'indiscrezione arriva direttamente dalla Francia, infatti secondo l'agenzia "France Press" l'affare sarebbe ormai agli sgoccioli, però mancano ancora riscontri ufficiali dai due club.
La trattativa tra Milan e PSG
Inizialmente il Paris Saint-Germain ha rotto gli indugi presentando ai rossoneri un'offerta di 28 milioni ma Galliani ha risposto picche. Per Pato si parte da una quotazione di 40 milioni di euro. Il PSG pare intenzionato ad arrivare a 35 più bonus. Se le parti si verranno incontro l’affare si chiuderà. Pato al Paris Saint-Germain si può fare per due motivi: 1) il grande feeling che lega il brasiliano a Carlo Ancelotti; 2) Adriano Galliani sa benissimo che per arrivare a Tevez deve cedere Pato. Il Milan sta provando a sorpassare nuovamente l’Inter nel derby di calciomercato per l’Apache. La nuova offerta è prestito gratuito con diritto/obbligo di riscatto fissato a 24 milioni. I rossoneri hanno il sì del giocatore ma devono convincere il Manchester City, ancora intenzionato a trattare con l’Inter che propone ai citizens il prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni. Pato e Tevez, due nomi legati a doppio filo. Il trasferimento del fidanzato di Barbara Berlusconi a Parigi è una questione di cifre, subordinato all’arrivo di Tevez a Milano sponda rossonera.
Domani arriverà a Milano Gilmar Veloz, procuratore dell’attaccante verdeoro, e questo è il segnale che tra Milan e Paris Saint-Germain si continuerà a trattare. Il gelo tra Massimiliano Allegri e Pato non alleggerisce la tensione. La sensazione è che se il “Papero” non partirà nel calciomercato di gennaio, lo farà invece in estate se sulla panchina rossonera dovesse rimanere il tecnico toscano con il quale l’amore non è mai scoccato.